TripAdvisor sul podio mondiale: 100 milioni di utenti

TRAVEL

Il sito di recensione viaggi diventa la più grande community di settore. A far lievitare il numero di utenti la funzionalità "Top Friends", integrata con Facebook. Medros: "La pianificazione delle vacanze è sempre più social"

di F.Me.

Il sito di recensioni di viaggi, TripAdvisor, diventa la più grande community di viaggio del mondo, sforando il tetto dei 100 milioni di viaggiatori che hanno ricevuto consigli di viaggio personalizzati direttamente dai loro amici, attingendo alle recensioni e opinioni dei loro contatti più fidati grazie all’integrazione dei contenuti  con Facebook.

“Siamo davvero orgogliosi che oltre 100 milioni di viaggiatori abbiano scelto di affidarsi ai consigli di viaggio personalizzati dei loro amici più fidati su TripAdvisor, contribuendo a fare del nostro sito di recensioni anche la miglior community dedicata al mondo Travel e la miglior piattaforma per attingere alle esperienze dei loro amici - sottolinea Adam Medros, vice president of global product di TripAdvisor - Offrire ai viaggiatori di tutto il mondo un sito di recensioni per pianificare le proprie vacanze in modo sempre più Social continuerà ad essere uno dei nostri focus strategici”.

TripAdvisor ha lanciato “Trip Friends”, la sua applicazione integrata con Facebook, nel mese di giugno 2010, per consentire ai viaggiatori di chiedere informazioni ai loro contatti fidati per pianificare il viaggio nella loro prossima meta. Nel mese di dicembre 2010 TripAdvisor ha ulteriormente migliorato Trip Friends con la possibilità di personalizzazione istantanea su Facebook.

Le funzionalità Trip Friends sono disponibili su tutti i siti TripAdvisor: l’opzione di personalizzazione istantanea è presente sui siti della community in America (Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, e Argentina), in Europa (Inghilterra, Danimarca, Grecia, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Svezia,  Turchia) e in Asia (Australia, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Singapore, Taiwan, Thailandia).

Con oltre 60 milioni di recensioni e opinioni, TripAdvisor rappresenta una fonte importante di consigli di viaggio e informazioni per pianificare la vacanza perfetta: secondo un’indagine condotta da Nielsen, che rivela che il 76% dei rispondenti tende a fidarsi di più delle raccomandazioni online di amici e conoscenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Marzo 2012

TAG: tripadvisor, facebook, community, adam medros

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store