Quattro proposte per le esigenze dei Retailer

FUJITSU

Fujitsu elabora quattro proposte per garantire risparmio ed efficienza a partire da workshop individuali gratuiti

Fujitsu Services, in seguito ai risultati della ricerca condotta da Idc Retail Insights, lancia quattro proposte per rispondere alle principali esigenze dei Retailer. L’iniziativa Fujitsu comprende una fase consulenziale iniziale gratuita e garantisce ai Retailer di tenere sotto controllo il Tco delle tecnologie di punto vendita ottimizzando e migliorando le architetture, riducendo le differenze inventariali e offrendo i migliori servizi IT per la business continuity.

Dopo aver studiato le tendenze in atto relativamente alla centralizzazione dei sistemi per il punto vendita e alla modernizzazione delle infrastrutture IT nel mercato Retail italiano, Fujitsu ha strutturato le quattro proposte considerando le necessità emerse, prevalentemente concernenti il miglioramento di processi, tecnologie e performance al Checkout, lo sviluppo di architetture e tecnologie per il back office più efficienti, il supporto di tecnologie mirate per la comunicazione nel punto vendita al fine di ottenere una customer experience più coinvolgente. Altri fondamentali aspetti tenuti in considerazione riguardano l’aumento della loyalty dei Clienti incrementando l’efficacia delle promozioni, ed infine, la riduzione del Tco delle tecnologie ed il miglioramento dei servizi ad esse associati.

L’attenta valutazione di questi dati ha portato Fujitsu Services a focalizzare quest’iniziativa su quattro aree di intervento, dai sistemi di front office alle architetture, alla protezione del profitto, fino alla ricerca di maggiore efficienza nei servizi IT specifici per il Retail. Sin da ora sul sito Fujitsu Services mette a disposizione ulteriori dettagli su ciascuna area, per permettere ai visitatori di focalizzarsi con la dovuta attenzione sui singoli temi.

Tutto il supporto alla progettazione, implementazione e manutenzione dell’infrastruttura tecnologica viene garantito da servizi World Class di assistenza, per affiancare il Retailer in maniera precisa e puntuale in ogni fase del progetto di innovazione del proprio business. Visitando la pagina web dedicata è possibile richiedere gratuitamente l’executive brief dello studio svolto da Global Retail Insights di Idc e prenotarsi per una serie di workshop individuali, gratuiti e senza rischi, visualizzando un’ipotesi di un programma standard degli incontri.

21 Luglio 2009