Autonomia di 8 ore per i notebook TravelMate 8000

ACER

Nuova serie di notebook per chi viaggia. Leggeri, sottili e con componenti a basso consumo energetico

Adatto ai professionisti in perenne attesa del proprio volo o sempre in viaggio per raggiungere il cliente successivo, per i quali è fondamentale essere operativi, ma liberi da cavi, alimentatori e prese di corrente introvabili. È TravelMate 8000 Timeline di Acer, la serie di notebook sottili, leggeri e con autonomia superiore alle otto ore, praticamente un'intera giornata di lavoro con un solo caricamento. A consentire questa prestazione componenti a basso consumo energetico scelti con cura: processori Intel a basso consumo (Ulv) e schermi con retroilluminazione a Led. La presenza di Solid State Disc anziché dei tradizionali dischi rigidi permette poi una maggiore durata delle batterie. Infine è sufficiente premere il tasto PowerSmart per regolare il consumo energetico, a seconda che siano necessarie prestazioni elevate oppure un risparmio di energia: verrà attivato PowerSmart Management, il software che applica impostazioni avanzate per estendere la durata della batteria. È possibile mantenere il controllo, risparmiare energia e aumentare la propria produttività premendo un solo tasto.

“Grazie ai notebook Acer potenziati dai processori Intel® a basso consumo (Ulv) e il sistema Intel Laminar Wall Jet, gli utenti business possono sperimentare un mix unico tra prestazioni e risparmio energetico che non ha eguali nel mercato attuale", ha spiegato Franco Lombardi, Consumer & SMB Channels Manager Intel Italia e Svizzera. “Acer ha dimostrato ancora una volta di saper integrare al meglio le potenzialità della nostra tecnologia offrendo una linea di prodotti assolutamente innovativi”.

Anche l'alimentatore della serie TravelMate 8000 Timeline è progettato per consentire risparmio energetico. Grazie alla sua modalità di caricamento adattiva, l'alimentatore Acer PowerSmart interrompe automaticamente l'utilizzo dell'alimentazione quando la batteria è completamente carica, consentendo un risparmio energetico fino al 66% rispetto a un alimentatore standard. In altre parole, con l'alimentatore Acer PowerSmart potete risparmiare .752 watt e ridurre le emissioni di anidride carbonica di 2.320 tonnellate annue. I notebook TravelMate 8000 sono ultrasottili, appena un pollice di spessore, e ultraleggeri con un peso che va da 1,6 kg del modello da 13,3” a poco più di 2 kg per il modello da 15,6”. La serie è disponibile nei tre formati: 13,3”, 14” e 15,6” con display ad elevata luminosità con retroilluminazione a Led Wxga in formato 16:9, risoluzione Hd 1366X768, che consente la visualizzazione di immagini estremamente definite nonché una migliore leggibilità. Il livello di prestazioni necessario per soddisfare i requisiti aziendali è fornito dalle tecnologie di processore Intel Centrino e Intel Centrino 2 basate rispettivamente sui processori Intel Core™2 Solo e Intel Core™2 Duo: assieme alla memoria Ddr3 ultrarapida, sono in grado di gestire qualsiasi carico di lavoro, anche il più pesante. A seconda del modello, il notebook TravelMate 8000 è fornito di soluzioni grafiche dedicate o integrate.

Il design dei nuovi TravelMate si distingue per qualità e professionalità e offre una gamma di opzioni di connettività per restare in contatto con l’attività anche in viaggio. La soluzione Acer Video Conference, che include la webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye e il microfono incorporato, consente videoconferenze di alta qualità.

23 Luglio 2009