Apple, arriva il "Cocktail" interattivo di musica digitale

ACCORDI

La casa di Cupertino e quattro etichette discografiche lanceranno il nuovo servizio interattivo a settembre, mentre la Apple pensa ad un nuovo pc tascabile

Un accordo con Emi, Sony Music, Warner Music e Universal Music Group della Vivendi è quello che sta mettendo in atto la Apple con l'intento di lanciare un nuovo progetto che consenta di aumentare le vendite di album musicali in formato digitale.
Il nuovo servizio si chiama "Cocktail" e verrà lanciato a settembre, secondo quanto riportato dal Financial Time. Questo mentre l'azienda produttrice di computer sta separatamente progettando anche un nuovo apparecchio tascabile.

Il progetto di musica digitale è volto a fornire agli utenti servizi interattivi al momento del download. Nei piani di Apple, però, c'è anche un computer tascabile da immettere sul mercato in tempo per lo shopping natalizio. Il computer avrà la connessione internet come l'iPodTouch e il suo schermo potrebbe essere di 10 pollici, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese.

Il Financial Times, poi, ha aggiunto che alcune case editrici sono in trattative con Apple per fornire ulteriori servizi su questo nuovo dispositivo, che potrebbe competere con il Kindle di Amazon. Per il momento, però non è stato possibile raggiungere la Apple e le case discografiche per un commento, scrive l'agenzia di stampa Reuters.

27 Luglio 2009