Yahoo!, ora sotto con la riorganizzazione

STRATEGIE ANTICRISI

Il ceo Thompson delinea la nuova struttura basata su tre divisioni: consumer, regions e technology. Più forte il rapporto con gli advertiser

di F.Me.

Una nuova organizzazione per rilanciare Yahoo!. A delinearla il ceo Scott Thompson in una nota inviata ai dipendenti e riportata sul Wall Street Journal, dove si precisa che saranno tre le divisioni: la “consumer” che sovrintenderà i siti web della società così come quelli correlati al commercio, alla ricerca web e ai servizi di posta elettronica; “regions”, che sarà responsabile di tutti i ricavi di Yahoo! suddivisa in America, Europa e Asia e che lavorerà con i clienti advertiser; “technology”, che include i data center e i sistemi IT così come le piattaforme di adv.

Le tre strutture principali saranno supportate dai reparti Finance, Legal e Risorse Umane. La riorganizzazione porterà anche uno spostamento dei dipendenti: molti programmatori passeranno dal gruppo “products” al “technology” o al “consumer”.

Thompson ha precisato che la strategia della società verterà su una più stretta collaborazione con gli inserzionisti. Il ceo ha infine annunciato che nominerà a breve il responsabile della unit “commerce” che ricade sotto la responsabilità del “consumer”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Aprile 2012

TAG: yahoo, scott thompson, riorganizzazione

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store