Passera battezza la task force per le start up

AGENDA DIGITALE

Il gruppo, coordinato dal consigliere del ministro Alessandro Fusacchia, avrà il compito di individuare in tempo brevi le misure adatte a creare un ambiente favorevole alle imprese innovative

di F.Me.

Una task force per lo sviluppo di sart up innovative. E' quella costituita dal ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera e che avrà il compito di analizzare e individuare in tempi brevi le misure da attuare per creare in Italia un ambiente favorevole alle start up innovative.

L’obiettivo è quello di favorire le condizioni per cui i giovani – e i meno giovani – pieni di talento, energia, e creatività portino avanti i loro progetti imprenditoriali.

La Task Force sarà coordinata da Alessandro Fusacchia, consigliere del ministro Passera per gli affari europei e i giovani, il merito e l’innovazione, e sarà composta di esperti di riconosciuta competenza, che parteciperanno ai lavori a titolo individuale e pro bono.

Il lavoro del gruppo sarà portato avanti in stretto raccordo con le altre priorità strategiche che interessano il mondo delle imprese o altri settori strettamente collegati, tra cui l’agenda digitale, l’accesso al credito, il riordino degli incentivi.

Oltre al coordinatore Fusacchia, la task force sarà composta da: Paolo Barberis; Selene Biffi; Giorgio Carcano; Annibale D’elia; Luca De Biase; Andrea Di Camillo; Riccardo Donadon; Mario Mariani; Massimiliano Magrini; Enrico Pozzi;  Giuseppe Ragusa e Donatella Solda-Kutzmann.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Aprile 2012

TAG: start up, corrado passera, mise, task force, agenda digitale, alessandro fusacchia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store