EDUCATION

Scuola, maxi-distretto del Texas si affida all’IT di Emc

Risparmio stimato in 3 milioni di dollari in cinque anni per Il Tyler Independent School District, che raggruppa 27 scuole per 20mila fra studenti e personale

Pubblicato il 16 Apr 2012

120416162051

Emc ha annunciato che Tyler Independent School District (Tyler Isd), uno dei principali distretti scolastici nel Texas, ha scelto soluzioni di Emc e Vce per gestire ed erogare i propri servizi IT attraverso 27 scuole rispondendo alle necessità di oltre 20mila persone tra studenti e staff scolastico. L’utilizzo della piattaforma di infrastruttura Vce Vblock – che comprende lo unified storage Emc Vnx, server blade Cisco Ucs, VMware vSphere e VMware View – ha permesso al Tyler Isd di trasformare completamente la propria infrastruttura IT ed il modo di lavorare delle persone, massimizzando il valore della tecnologia dentro e fuori l’aula scolastica.

Secondo stime dell’azienda, Tyler Isd raggiungerà un risparmio di 1,3 milioni di dollari nel primo anno,e 3 milioni di dollari in cinque anni rispetto al suo precedente modello IT. Lo staff IT del Tyler Isd, sostiene Emc, può implementare ora nuovi servizi IT in pochi minuti a seconda delle necessità dinamiche del distretto. Tyler Isd ha snellito significativamente le attività legate all’IT, consentendo al personale di avere più tempo da dedicare alla formazione del personale docente e degli studenti su come massimizzare il valore della tecnologia all’interno e all’esterno delle aule scolastiche. Lo staff IT si sta trasformando, passando da tecnici focalizzati sulla risoluzione di problemi a veri e propri specialisti IT ricoprendo un ruolo sempre più strategico e strettamente allineato ai processi educativi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati