La business intelligence diventa mobile

ENGINEERING

Engineering, azienda italiana di information technology ed editore globale di soluzioni open source, ha rilasciato oggi SpagoBI 3.4, la nuova versione dell’unica suite di business intelligence interamente open source, completa e flessibile. Il centro di competenza SpagoBI di Engineering presenterà le novità dall’8 all’11 maggio al mercato brasiliano, nel corso del roadshow, organizzato in collaborazione con il consorzio OW2 di cui Engineering è socio fondatore, a Rio de Janeiro, Brasilia e San Paulo (info sull’evento disponibili su www.spagobi.org e www.eng.it).

La nuova versione si caratterizza per il rilascio della componente mobile, che offre la possibilità di pubblicare analisi presenti all'interno della suite SpagoBI su dispositivi smartphone e tablet, per i quali sono sviluppate specifiche tipologie di report, grafici e cruscotti navigabili. Le altre novità funzionali riguardano la disponibilità di un nuovo motore chart che permette di creare grafici interattivi integrati con la modalità di navigazione di SpagoBI; i nuovi grafici all’interno dell’ad-hoc reporting e la rinnovata interfaccia Kpi che consente di navigare gli indicatori di performance in modalità estremamente semplice.

La componente mobile è stata consolidata al termine di un beta-test distribuito che, secondo l’approccio di sviluppo open source, ha coinvolto partner, utenti e sviluppatori della suite SpagoBI. "Siamo lieti di aver contribuito al beta test di SpagoBI Mobile. Tale opportunità ci ha consentito di verificare in anticipo le nuove funzionalità, che fanno di SpagoBI una suite vicina alle esigenze degli utenti” dice Inayat Walli, vice presidente di Crosspointe. La suite SpagoBI è scaricabile dal forge di OW2 (www.ow2.org), la comunità globale ed indipendente che ne garantisce la disponibilità open source.

Nel corso del roadshow brasiliano i team dei Centri di Competenza SpagoBI ed Open Source di Engineering, affiancati dai colleghi dell’area mercato di Engineering do Brasil, la controllata del Gruppo per l’America Latina, con sedi in Brasile e Argentina, presenteranno la soluzione con l’obiettivo di sostenere la diffusione nell’area latino-americana delle proprie soluzioni open source.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Aprile 2012

TAG: engineering, spagobi, business intelligence

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store