Alleanza con Rsa contro attacchi di Phishing

RADWARE

Obiettivo: costruire un sistema di difesa proattivo, a livello di rete, più efficiente ed efficace contro il cyber-crimine

Rsa, divisione di sicurezza di Emc, e Radware, fornitore di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, hanno stretto una partnership tecnologica per sviluppare una rete in grado di fermare il crimeware e fornire così un’ulteriore protezione dalle frodi perpetrate online, relative sia al furto delle informazioni e delle identità che alla diffusione di malware. Radware e Rsa hanno unito le proprie forze per costruire un sistema di difesa proattivo, a livello di rete, che fosse ancora più efficiente ed efficace contro il cyber-crimine.
Rsa fornirà informazioni sulle minacce online in tempo reale - grazie al proprio servizio Rsa FraudAction Anti-Phishing e Anti-Trojan – a DefensePro, la soluzione Radware di Intrusion Prevention e di protezione DoS. DefensePro sarà quindi in grado di bloccare proattivamente gli attacchi di trojan e di phishing e la diffusione di malware a livello di rete grazie a firme real-time da unica postazione. In questo modo, i Managed Security Service Providers (MSSPs), gli Isp e qualunque organizzazione che fornisca sicurezza a livello di rete potrà offrire ai propri utenti protezione avanzata anti-Trojan e anti-phishing.

“Questa nuova funzionalità rappresenta un ulteriore passo avanti nella protezione da phishing e trojan. Grazie all’alleanza con Rsa, Radware ora può sfruttare la soluzione di sicurezza di rete per MSSP trasformando i feed Rsa in informazioni utilizzate poi da DefensePro e contribuire quindi in modo proattivo a prevenire i furti di identità e di informazioni senza necessità di intervento umano” ha dichiarato Avi Chesla, Vice-President Security di Radware. “L’attuale tecnologia di rilevamento statico della firma offre una protezione contro gli attacchi ormai obsoleti. Sfruttare la nostra tecnologia di firma in tempo reale con i feed RSA consente di reagire prontamente alle nuove minacce”. DefensePro di Radware è un Intrusion Prevention System (Ips) che mantiene la continuità del business proteggendo le infrastrutture IP dalle minacce perpetrate sulla rete che i tradizionali Ips non sono in grado di rilevare. DefensePro fornisce un’autenticazione automatica, in tempo reale, basata sul comportamento tipo, capace di prevenire minacce basate sulla non vulnerabilità e attacchi zero-minute quali abusi, attacchi brute force, flooding a livello rete o applicazione. Inoltre, DefensePro non impedisce il traffico autorizzato né richiede l'intervento umano. DefensePro è basato su un modello ‘pay-as-you-grow’ e sulla facilità di gestione attraverso caratteristiche di sicurezza ‘hands-off’.

“Questa partnership tecnologica con Radware dimostra come una collaborazione effettiva possa migliorare le nostre capacità di proteggere i clienti contro le sempre più numerose minacce online, offrendo sempre del valore aggiunto.” afferma Sam Curry, Vice President of Product Management di RSA. “Dobbiamo continuare a sviluppare un ecosistema di sicurezza robusto per diventare la più efficiente e organizzata azienda contro cui la rete dei cyber-criminali dovrà fare i conti.”

29 Luglio 2009