Pronto Pagine Gialle sempre più social

SEAT PG

892424 Pronto PagineGialle il servizio telefonico evoluto in grado di dare informazioni su attività commerciali, servizi e utenti privati - diventa sempre più social e pubblica direttamente nei profili di Facebook le informazioni trovate grazie al supporto dell’operatore telefonico. Sarà ancora più facile per gli utenti, quindi, farsi consigliare da 892424 Pronto PagineGialle il ristorante o la pizzeria più adatti alle proprie esigenze e condividerla con i propri amici subito sul proprio profilo di Facebook.

Per utilizzare il servizio basta registrarsi al sito www.892424.it e “agganciare” il proprio profilo FB. Ad ogni chiamata inoltre l’assistente personale chiederà se si vuole pubblicarla e, in caso affermativo, si occuperà di postare direttamente sul profilo Facebook dell’utente il risultato della ricerca con tutte le indicazioni utili. Si potrà così condividere subito con i propri “amici” e contatti la pizzeria o il pub dove darsi appuntamento anche per la serata. La novità è che sarà possibile farlo anche chiamando da un telefono fisso o da un cellulare non connesso alla rete o persino da un telefono pubblico. Diventando social si vinceranno subito 3 chiamate all’ 800.892424.

“89.24.24 è l’unico servizio telefonico in grado di integrarsi con Facebook e di permettere di condividere i locali preferiti con amici e conoscenti” ha commentato Mauro Balma Mion, responsabile marketing Print&Voice di Seat PG. “Per le aziende e i commercianti, questo nuovo servizio rappresenta una opportunità privilegiata per farsi conoscere tramite il meccanismo virale del famoso social network, raggiungendo in modo diretto moltissimi utenti.” L’iscrizione al servizio “social” di 892424, inoltre, permette di ricevere informazioni sulle promozioni più interessanti direttamente alla propria pagina Facebook, per non perdersi la possibilità di vincere ricchi premi o di avere importanti vantaggi.

L’innovativo servizio che permette a 89.24.24 Pronto PagineGialle di integrarsi con Facebook è stato realizzato da Cluster Reply, società del Gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza e system integration sulle tecnologie Microsoft. L’integrazione, che utilizza “Connect” di Facebook, permette l’aggancio delle informazioni del cliente conosciute da Seat (e gestite attraverso la piattaforma Microsoft Dynamics CRM) al profilo del cliente sul social network più diffuso al mondo ed il conseguente invio delle informazioni da lui richieste.
Inoltre è attiva la App “Viaggia&Vinci”, sviluppata dall’agenzia di comunicazione Seolab, per incentivare gli utenti a “diventare social” con 89.24.24 mettendo in palio 3 chiamate gratuite verso il servizio. Tutti quelli che diventaranno Fan su FB di 89 24 24 con gli oltre 105 mila attuali potranno partecipare al gioco che li porterà in 3 ambienti (giungla, spazio e oceano) dove supereranno le diverse difficoltà grazie agli aiuti di 892424.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Aprile 2012

TAG: seat, pagine gialle, facebook

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store