Lorenzo Lumassi alla guida dei servizi Emea

EMC

Ancora una volta è un italiano ad affermarsi a livello internazionale in casa Emc: Lorenzo Lumassi è stato nominato Vice President Emea per la parte Technology Solutions & Services (Tss) e Managed Services. Dopo due anni come Global Solutions Director, con piena competenza strategica sull’intero portfolio Emc Global Services, Lorenzo Lumassi raccoglie una nuova sfida a livello internazionale, con la responsabilità di definire e coordinare per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) le strategie relative alla erogazione di Technical Solutions Services e ai Managed Services. Si tratta di servizi tanto più importanti in quanto consentono di abilitare le aziende a competere al meglio nei mercati del Cloud e Big Data, mettendo a fattor comune le più avanzate tecnologie di Emc.

La nuova sfida di Lorenzo Lumassi conferma l’alto livello professionale del management italiano e sottolinea gli ottimi risultati ottenuti nell’area, grazie ad una vision a tutto tondo ed all’eccellenza dei team di lavoro, locali ed internazionali. Nel suo nuovo ruolo, il manager avrà il compito di gestire il team di professionisti Emea, con l’obiettivo di aggiungere valore con la loro consulenza alle tecnologie di Emc.

“Nel corso degli ultimi anni, Emc si è trasformata da leader nello storage a leader di soluzioni Cloud e Big Data. Si tratta di una trasformazione che è il risultato di acquisizioni strategiche, di nuovi prodotti critici e dell’introduzione di nuovi servizi. Questo ha consentito di acquisire una posizione di leadership tecnologica, di sviluppare una execution eccellente, e, ancora più importante, di sostenere il successo di un team di professionisti a livello globale,” afferma Lorenzo Lumassi. “Oggi oltre la metà del fatturato di Emc è ormai legato ai software e servizi. La grande trasformazione di Emc da storage company a quello che è oggi si porta dietro anche la storia dell’attuale struttura Global Services”.

“Ho avuto la possibilità di portare il mio contributo alla crescita di Emc Italia, realtà che sta contribuendo con successo all’innovazione dell’intero sistema paese mettendo a disposizione di aziende, enti e persone le tecnologie più avanzate,” continua Lumassi. E conclude: “Ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida a livello Emea e ritengo il mio nuovo incarico realmente stimolante, anche considerando il periodo critico che stiamo attraversando a livello globale. Farò di tutto per sfruttare al massimo i punti di forza e le opportunità della trasformazione che sta avvenendo a livello IT e a livello economico, potendo contare sulle soluzioni e sui punti di forza di un’azienda che da sempre punta sull’eccellenza con lo sguardo volto all’innovazione”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Aprile 2012

TAG: emc, lorenzo lumassi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store