EuroCloud Day 2012 - Economia digitale e Innovazione - 23 Maggio 2012 - 23 Maggio 2012

EuroCloud Day 2012

EUROCLOUD ITALIA

23 Maggio 2012

Nella prima edizione italiana dell'evento riflettori puntati su cloud e imprese. Appuntamento alle ore 14.00 presso villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina

Nella prestigiosa villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina si tiene la prima edizione italiana dell’EuroCloud Day, il convegno organizzato da EuroCloud Italia in collaborazione con il Forum Ict della Fondazione Cuoa.

L'evento. che si svolgerà in contemporanea in ben 15 diversi Paesi (dei 28 chapter europei di EuroCloud) è dedicata all’impatto che il nuovo modello IT del Cloud Computing sta avendo e avrà nei confronti di tutti i soggetti attivi della società.

“Abbiamo capito che era giunto il momento di uscire dalla mera didattica tecnica e di confrontarci direttamente con chi concretamente può utilizzare il Cloud Computing come leva per recuperare efficienza e, soprattutto, per innovare i processi di business – dichiara Giorgio Betti, presidente di EuroCloud Italia –. Proprio per questo, la scelta della Fondazione Cuoa ci è sembrata la più adatta a ospitare un evento così significativo”.

Durante il convegno, oltre a importanti sessioni totalmente dedicate alla realtà italiana, ci saranno alcuni collegamenti internazionali condivisi in simultanea nelle 15 nazioni coinvolte. Il Commissario Europeo Neelie Kroes porterà le ultime novità da Bruxelles in tema di investimenti a favore dei progetti basati su Cloud Computing e altri protagonisti europei della “Cloud revolution” renderanno il dibattito in sala più ampio.

"Abbiamo aderito subito e con grande disponibilità alla proposta di EuroCloud Italia di collaborare alla realizzazione di questo importante evento - dichiara Giuseppe Caldiera, direttore Generale della Fondazione Cuoa -. Da sempre il Cuoa opera per una diffusione di una moderna cultura d’impresa che favorisca, attraverso la creazione e lo sviluppo di competenze adeguate, la crescita del nostro sistema imprenditoriale. Siamo convinti che in un contesto dove l’economia globale richiede alle imprese maggiore efficacia e competitività, il Cuoa, anche attraverso le attività del Forum Ict, abbia il dovere di formare e diffondere le migliori modalità di selezione e utilizzo delle soluzioni tecnologiche di successo per lo sviluppo delle imprese.”

L’evento, patrocinato da Assintel e a partecipazione gratuita, prevede tre sessioni verticali nella mattinata mentre il Convegno inizia alle ore 14:00 per concludersi alle 18:00 al termine di una Tavola Rotonda allargata a tutto il pubblico in sala.

Registrazioni on-line su www.eurocloud.it, www.forumict.it, www.cuoa.it.

TAG: eurocloud, fondazione cuoa