Summer Start up Program, un corso per le app digitali

POLIMI

Il Mip Politecnico di Milano organizza un'iniziativa di formazione destinata agli sviluppatori di soluzioni innovative intenzionati ad avviare progetti imprenditoriali

di P.A.

Il Mip Politecnico di Milano annuncia il Summer Start up Program, un corso di formazione rivolto a sviluppatori che vogliono mettere a punto e realizzare un proprio progetto imprenditoriale. Fine ultimo del corso è dare un contributo allo sviluppo dell'imprenditoria in ambito digitale in Italia.

Più nel dettaglio, il corso si rivolge a giovani sviluppatori, anche studenti, che abbiano già una buona esperienza di realizzazione di applicazioni (mobile, social network, Web, ecc.), a sviluppatori senior con un ottimo background professionale e fortemente motivati all'attività imprenditoriale e a team di sviluppatori in fase di lancio o sviluppo della propria start-up.

In palio ben 15 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione (valore: 6.000 euro) e un rimborso spese di 1.000 euro per i partecipanti assegnatari di borsa di studio non residenti in Lombardia.

Il Corso si svolgerà nel mese di luglio 2012 presso il Mip Politecnico di Milano e sarà basato fortemente sull'action learning, che prevede un alternarsi di lezioni, assignment, coaching, lavoro sui progetti, analisi di best practice particolarmente significative e numerose testimonianze di imprenditori di successo, Venture Capitalist e Business Angel.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.mip.polimi.it/pegaso/summerstartup.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 08 Maggio 2012

TAG: polimi, mip, corso, sviluppatori

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store