Force.com, piattaforma su misura di Var

SALESFORCE.COM

Salesforce.com ha annunciato il nuovo programma Var (value-added reseller) di Force.com. Il nuovo programma offre la possibilità ai Var di rivendere la piattaforma di cloud computing Force.com per lo sviluppo di applicazioni personalizzate. Si tratta del primo programma cloud di questo tipo: Force.com Var aiuterà i rivenditori a costruire un business volto a sviluppare e diffondere applicazioni personalizzate per i propri clienti nella nuvola.

Il programma, con accesso libero, consente ai rivenditori di accedere a un ricco set di strumenti tecnici, formazione e risorse go-to-market al fine di sviluppare un’expertise di cloud computing e condurre l’azienda al successo. Il programma Force.com VAR comprende: un centro dedicato all’area sales dove è possibile accedere a un kit di vendita Force.com, così come informazioni sulla concorrenza, dettagli di mercato e altri esclusivi strumenti quali demo e referenze clienti; un centro di consulenza che fornisce un’ampia gamma di risorse per l’implementazione, tra cui best practice, un board per gestire le discussioni all’interno della community e guide e modelli per la progettazione; formazione tecnica e programma completo di certificazione Force.com che comprende corsi online basati sui diversi ruoli.

Non vi è alcun costo per accedere al programma, i Var ottengono un guadagno periodico sui nuovi contratti, così come sui rinnovi.  I Var possono rivendere sia la piattaforma di cloud computing Force.com sia servizi extra, quali funzionalità mobile, assistenza, storage, siti web e ambienti di sviluppo in fase di test.
Salesforce.com garantirà il primo supporto per la piattaforma Force.com, mentre i Var si occuperanno delle personalizzazioni e applicazioni.
Il costo della versione entry-level di Force.com per i VAR è pari a 7.50 USD al mese per utente.

01 Settembre 2009