Accordo con Unicredit per gestione payroll e risorse umane

HP

HP Enterprise Services Italia ha annunciato oggi che UniCredit Business Integrated Solutions ScpA, società globale di servizi del Gruppo basata in Italia, ha firmato un accordo della durata di 15 anni con HP per ottimizzare le attività relative alle retribuzioni, e l’Information Technology per i processi amministrativi delle risorse umane all’interno dell’organizzazione.

I servizi saranno erogati attraverso una società dedicata di proprietà congiunta, denominata ES Shared Service Center SpA.

HP supporterà UniCredit nell’adozione di  tool comuni per i processi HR e le retribuzioni, fornendo i servizi HP Human Resources e Payroll, per il personale in servizio e in pensione in Italia e in Austria. Grazie alle “best practice” di HP e alle competenze tecniche di UniCredit, il nuovo modello di servizio garantirà diversi benefici per la banca, quali economia di scala, razionalizzazione dei costi amministrativi, migliore qualità delle transazioni e un’ottimizzazione della reportistica relativa a personale e retribuzioni.

"È importante per UniCredit, istituto finanziario tra i più grandi  d’Europa, perseguire e creare partnership di valore con player strategici per continuare il percorso di crescita del business e mettere a frutto le opportunità a disposizione per rafforzare la propria posizione di mercato - ha detto Massimo Schiattarella, direttore generale di UniCredit Business Integrated Solutions - HP è un alleato di comprovato valore, che sosterrà le nostre iniziative con processi di business e competenze tecnologiche, permettendoci di rimanere focalizzati sul servizio offerto alla nostra vasta clientela".

UniCredit realizzerà la migrazione delle varie piattaforme di HR ed enterprise resource planning (Erp) verso un modello enterprise standard unificato, basato su  soluzioni Sap, mentre HP fornirà i servizi HP Applications Transformation and HP Modernization Services per guidare la trasformazione della banca verso la piattaforma basata sulle soluzioni Sap. L’implementazione globale delle applicazioni enterprise Sap fornirà a dipendenti e manager funzionalità self –service, insieme con un portafoglio semplificato di applicazioni e tool di supporto.

HP ospiterà la piattaforma basata sulle soluzioni Sap di UniCredit presso i propri data center, fornendo a UniCredit la sua gamma di servizi d’infrastruttura, sicurezza e rete. Le soluzioni HP Data Center contribuiranno a garantire la massima disponibilità di soluzioni informatiche, un’operatività affidabile e continua e la scalabilità necessaria per i volumi di elaborazione richiesti e la crescita futura.

"Per operare con successo nello scenario di mercato attuale, gli istituti finanziari devono concentrare le proprie risorse sulla creazione e l’erogazione di servizi innovativi e di qualità ai propri clienti - ha detto Stefano Venturi, amministratore delegato del gruppo HP in Italia - In quanto partner tecnologico a lungo termine di UniCredit, HP supporterà  la Banca nelle iniziative per migliorare le prestazioni e i servizi per i clienti".

HP collabora con UniCredit da oltre 10 anni attraverso l’erogazione di servizi per gestire l’infrastruttura tecnologica, le applicazioni e gli ambienti desktop e di stampa della società.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Maggio 2012

TAG: hp, unicredit, hr, payroll

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store