Debutta Epfm, la soluzione per l’impiantistica industriale

Pubblicato il 14 Mag 2012

Emc lancia Emc Documentum Engineering Plant and Facilities Management (EPFM), la soluzione che riduce il rischio di shutdown o downtime di progetto attraverso un accesso sicuro ed efficiente a disegni e contenuti ‘as built’. La piattaforma è stata adottata da Etihad Rail.

La soluzione Documentum EPFM è stata realizzata per rispondere con successo alle sfide che i team che operano nel settore dell’impiantistica industriale, nel settore dell’energia, e in generale in aziende di costruzioni e ingegneria di grandi dimensioni devono affrontare in termini di smarrimento e/o perdita di dati critici di progetto, mancanza di collaborazione e condivisione dei contenuti e rischi di non-conformità. Documentum EPFM si focalizza su processi ripetitivi e project-centric per la gestione di grandi quantità di documenti. Supporta inoltre la collaborazione tra entità diverse: dipendenti, clienti, partner ed enti regolatori.

Questi i principali vantaggi che offre al cliente: accelerare l’esecuzione del progetto ottimizzando i processi business critical con EMC Documentum.; ridurre il downtime non programmato fornendo i contenuti appropriati più velocement; diminuire il rischio di non-conformità agli standard Environmental Health (EHS) migliorando la collaborazione all’interno e all’esterno del firewall; ottimizzare il processo di manutenzione dell’impianto attraverso l’integrazione dei sistemi Ecm e di manutenzione

Basata sulla piattaforma Emc Documentum, la soluzione EPFM comprende opzioni di configurazione facili da utilizzare per offrire agli utenti il controllo dei contenuti; information governance completa attraverso una sicurezza role-based; e un semplice controllo sugli accessi e sul ciclo di vita dei documenti sulla base della loro tipologia.

Etihad Rail è stata creata per gestire lo sviluppo, la costruzione e la gestione delle ferrovie nazionali degli Emirati Arabi, al fine di collegare i principali centri urbani e industriali della regione. Sia che trasporti individui, zolfo per l’esportazione o acciaio e altri materiali simili, Etihad Rail e la sua rete di clienti si prefiggono di operare come simbolo dell’orgoglio nazionale. Nella ricerca di un vantaggio in termini di time-to-market e di una soluzione completa che permettesse all’azienda di realizzare progetti rispettando tempi e obiettivi, Etihad Rail ha selezionato la soluzione Documentum EPFM per ottimizzare i processi di business critici, accelerare l’esecuzione dei progetti e ottenere conformità. L’azienda sta collaborando con il team Emc Information Intelligence Group Services per l’implementazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati