Riboli alla guida dell'Emea Southern Region

SYMANTEC

Marco Riboli è stato nominato vice president e general manager della nuova Symantec Emea Southern Region, con l’incarico di guidare le attività dell’azienda americana e di indirizzarne la crescita nei mercati dell’Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Israele, Malta e Cipro.

L’ampliamento delle responsabilità di Riboli all’interno di Symantec Europa, con la Francia e il Belgio, è il risultato del lavoro svolto da Riboli nella regione Mediterranea e dei successi ottenuti nonostante il difficile momento di particolare criticità per i mercati. Negli ultimi quattro anni, i Paesi guidati da Riboli hanno segnato una crescita costante, dimostrando il forte impegno ed entusiasmo dei team di lavoro e la validità dell'ampio portafoglio di soluzioni per la protezione delle informazioni e delle persone.

“E’ un onore e una sfida per me accettare questo incarico,” ha dichiarato Riboli. “La Francia e il Belgio rappresentano due Paesi molto importanti per l’azienda e sono entusiasta di portare il mio contributo per cogliere tutte le possibilità offerte dal mercato e poter crescere ancora in modo considerevole. Il mio obiettivo, a capo della Southern Region, sarà quello di portare sul mercato le soluzioni sempre più innovative di Symantec in linea con i trend strategici del mondo IT quali il cloud, la virtualizzazione e il mobile, per affermare e consolidare la posizione di leadership di Symantec riconosciuta in tutto il mondo.”

Riboli è entrato in Symantec nel 2005 con la carica di country manager per l’Italia, distinguendosi per aver incrementato la presenza della società nel mercato italiano. Entusiasta per carattere e con un approccio di forte attenzione a clienti e partner, Riboli ha saputo trasmettere questo spirito a tutti i collaboratori: sotto la sua guida Symantec Italia si è progressivamente caratterizzata per l’elevato e costante tasso di crescita, fino a diventare un punto di riferimento e una “best practice” nell’intero panorama Emea. Questi risultati di successo lo hanno portato alla posizione di Vice President Enterprise Iberia all’inizio del 2008 ampliando la sua responsabilità alla Spagna e Portogallo.

Prima di questo incarico, dal 1999 Marco Riboli è stato country manager per l’Italia di Veritas Software. Riboli ha iniziato la sua carriera professionale nella divisione commerciale di Rank Xerox Italia per poi passare in Memorex Telex. Nel 1992 è approdato in Emc2 Italia, azienda di cui ha contribuito alla crescita e alla successiva affermazione sul mercato locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 15 Maggio 2012

TAG: symantec, marco riboli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store