A Empoli il primo PureFlex di Ibm in Europa

IL DEBUTTO

Il sistema installato nel data center di Computer Gross. Prevista anche consulenza specialistica in ambito cloud

di P.A.

Avrà sede a Empoli nel data center di Computer Gross il primo sistema Ibm PureFlex di Ibm. Questo in sostanza il frutto dell'accordo siglato fra Big Blu e  Computer Gross per la fornitura del primo sistema Ibm PureFlex a livello europeo.

Il nuovo sistema sarà utilizzato per fornire servizi IaaS (Infrastructure as a Service) ai  propri Cloud partners e verrà installato nel  data center proprietario  presso la sede di Empoli a supporto  del programma  “arcIPelago.net by Computer Gross”. Questo programma permette a tutti i Cloud partners di utilizzare il data center  e di sviluppare soluzioni personalizzate in funzione delle esigenze dei loro clienti. Nel quadro dell'accordo Computer Gross creerà anche un centro di competenza dedicato al sistema Ibm PureFlex e offrirà consulenza specialistica in ambito Cloud.

"Il binomio “Innovazione & Canale” è sempre stato alla base della nostra strategia aziendale - commenta Paolo Castellacci, presidente di Computer Gross Italia - Questo importante investimento ci proietta come vero e proprio punto  di riferimento per la soluzione Ibm PureFlex ideale per i Business Partner che intendono erogare in modalità cloud le loro applicazioni sul mercato italiano”.

‘La scelta di capitalizzare sulle caratteristiche uniche di questo sistema consentirà a Computer Gross  di lavorare con le Isv locali per qualificare le loro  applicazioni per Ibm PureFlex – ha detto Enrico Cereda, vice President Systems and Technology Group Ibm Italia – e contribuirà ad espandere il già ampio ecosistema di operatori che hanno deciso di investire sulla piattaforma”.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Maggio 2012

TAG: ibm, computer gross, cloud, data center, empoli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store