Recovery e back up, Emc annuncia la "rivoluzione"

DATA MANAGEMENT

In occasione dell'Emc World 2012 svelate le nuove soluzioni per semplificare e integrare i database aziendali in ottica big data e cloud

di P.A.

Nel corso dell'Emc World 2012 sono stati presentati i nuovi sistemi e software di deduplica Emc Data Domain e Emc Avamar che  promettono di trasformare radicalmente il mercato del backup e recovery. I nuovi prodotti sono appliance di backup ad alte prestazioni e scalabilità integrati tra loro, oltre che con software di backup e applicazioni aziendali.

Per molti anni le principali sfide che gli amministratori del backup hanno dovuto affrontare sono state relative alla lunghezza delle finestre di backup ed alla gestione di lenti e inaffidabili ripristini basati su nastro. La tecnologia di deduplica dei dati ha fornito appliance di backup ad alte prestazioni realizzate appositamente per indirizzare queste problematiche. Oggi, il cloud e i Big Data stanno trasformando gli ambienti IT, ma i sistemi proprietari di backup possono rallentare o bloccare questi preziosi progetti di trasformazione dell'IT. Attraverso una piattaforma di backup e recovery avanzata, che promette nuovi livelli di prestazioni, integrazione e gestione, Emc svincola i clienti dalle complessità legate alla protezione degli ambienti IT in continua espansione e cambiamento. In questo modo offre flessibilità e libertà di scelta nel modo in cui i clienti possono affrontare le più pressanti sfide legate alla protezione dei dati.

Nel dettaglio, una delle nuove appliance è il sistema di deduplica dello storage Data Domain DD990, che promette di migliorare prestazione e capacità di archiviazione per la conservazione dei dati nel lungo termine e la compliance.

Con un maggiore supporto per Microsoft Hyper-V, il nuovo sistema e software di deduplica Avamar 6.1 promette prestazioni di backup tre volte maggiori e performance di ripristino di trenta volte  più efficiente dei competitor in ambito Vmware.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Maggio 2012

TAG: emc, data management, backup, recovery

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store