Annunciata l'acquisizione di Syncplicity

EMC

Emc ha annunciato l’acquisizione di Syncplicity, società californiana specializzata in soluzioni cloud-based per il file management. Syncplicity offre in particolare funzionalità native di sincronizzazione e condivisione per rispondere alle necessità delle aziende. Sempre più spesso, le organizzazioni richiedono soluzioni di questi tipo, con l’obiettivo di rispondere in modo adeguato alle nuove necessità poste dalla proliferazione dei dispostivi mobile, dei social network e del cloud computing. I termini della transazione non sono stati resi ancora noti. Nel tempo Syncplicity ha raccolto 2,3 milioni di dollari da fondi di venture capital.

A differenza di offerte concorrenti ideate per gli utenti consumer, prima fra tutte Dropbox, le soluzioni Syncplicity sono state create appositamente per le aziende. Le soluzioni dell’azienda aiutano le organizzazioni a gestire, sincronizzare, condividere ed eseguire il backup dei file attraverso tutta l’azienda. L’obiettivo è massimizzare la produttività, proteggere i dati aziendali e ridurre i costi di infrastruttura e supporto.

L’integrazione di Syncplicity con il portfolio di Information Intelligence Group (Iig) è finalizzata ad allargare l’offerta di Emc nell’enterprise content management, nelle soluzioni di information governance e di cloud storage, e di migliaia di clienti enterprise che si affidano a questa tecnologia per gestire il proprio business, oltre al forte canale go-to-market di Emc.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Maggio 2012

TAG: emc, syncplicity, cloud, file management, sincronizzazione

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store