Programma di analisi per le minacce informatiche

SYMANTEC

Symantec ha presentato il Programma di Analisi delle Minacce Informatiche (CTAP), un approccio mirato a catturare e identificare una intelligence di sicurezza globale, a fornire un'identificazione delle minacce localizzata e a offrire rimedi e contromisure efficaci per proteggere le informazioni di importanza critica dei clienti, migliorando così il contesto di sicurezza complessivo.

Il programma dà accesso a uno dei più ampi repository commerciali di dati sulla vulnerabilità focalizzati sulla sicurezza e di intelligence sulle minacce informatiche, insieme a un ampio set di tool Symantec per la sicurezza. Symantec mette a disposizione questo accesso tramite analisti esperti distaccati presso la sede del cliente, con l'obiettivo di rafforzare l'ambiente difensivo dell'organizzazione e di aumentarne le capacità proattive.

CTAP è stato studiato per consentire al cliente di avere una visione più ampia del paesaggio di minacce e per mettergli a disposizione le risorse necessarie per ottenere un'efficace mitigazione dei rischi e avviare azioni di risposta su richiesta. Il programma sfrutta la potenza del Network di Intelligence Globale di Symantec e l' esperienza nel campo della sicurezza per fornire ai clienti rapporti dettagliati sugli attacchi, sulle attività dei codici maligni, sul phishing e sullo spam che le organizzazioni si trovano ad affrontare quotidianamente.

04 Settembre 2009