Virtualizzazione non solo per i server

HP

Annunciata la prima soluzione virtual desktop VMware-based al di sotto di 1.000 dollari

In occasione della manifestazione VMworld 2009, HP ha annunciato innovativi servizi e soluzioni di gestione che estendono i benefici della virtualizzazione, oltre ai server, all’intera infrastruttura.

Questo consentirà ai clienti di massimizzare l’utilizzo delle risorse, accrescere la produttività degli amministratori e sostenere la crescita del business.

HP ha inoltre annunciato la prima soluzione infrastrutturale virtual desktop al di sotto di 1.000 dollari per ciascun utilizzatore. La soluzione è stata mostrata attraverso una demo da Paul Maritz – VMware Chief Executive Officer – nel corso della sua presentazione.

L’infrastruttura Virtual desktop è basata su server e su un modello computazionale che fornisce agli utenti un’esperienza PC desktop, assicurando al contempo tutte le applicazioni, la gestione e i processi di un data center. The HP Virtual Desktop Reference Architecture for VMware View è rivolta principalmente alle interruzioni di performance e alle complessità di gestione delle altre applicazioni.

I clienti possono testare la soluzioni in tutto il mondo presso gli HP solution centers.

07 Settembre 2009