Selex Elsag, doppia commessa in Uk

FINMECCANICA

L'azienda si aggiudica la fornitura di sistemi di comunicazione per una nave della flotta Serco e la messa in opera del sistema di sicurezza per una piattaforma di perforazione attiva nel Mare del Nord

di P.A.

L’ unità di business Uk Marine di Selex Elsag, una società Finmeccanica, si è aggiudicata due contratti. Il primo contratto riguarda la fornitura di una suite completa di sistemi di comunicazione e navigazione destinata alla nave SD Northern River di proprietà della Serco. Nel dettaglio, la commessa riguarda un sistema Vsat Ku-band che include un pacchetto di trasmissione quinquennale, comunicazioni Uhf Uk MoD-specified ed un sistema telefonico subacqueo per le comunicazioni con i sottomarini. La parte della fornitura relativa alla navigazione comprende invece radar Jrc e sistemi Transas Ecdis e Bnwas. Le fasi di installazione avverranno attraverso gli uffici regionali di Selex Elsag Marine a Falmouth e Glasgow.

Un secondo contratto riguarda la fornitura di una suite comprensiva di dispositivi di comunicazione e sicurezza destinata ad una piattaforma di perforazione in attività nel Mare del Nord. La fornitura comprende un Global Maritime Distress Safety System (Gmdss) per gli spazi radio principali e secondari. Apparati di comunicazione per elicotteri, un eli-faro non direzionale e un servizio Fleet Broadband completano il pacchetto relativo alle comunicazioni. I sistemi di sicurezza comprendono inoltre trasponditori per le operazioni di ricerca e soccorso e radiofari d’emergenza con indicatori di posizione. L’installazione avrà luogo nel corso di un intervento di carenaggio programmato nel Regno Unito e verrà completata entro la fine di luglio 2012.

Ryan Dawe, responsabile vendite dell’ unità di business, ha affermato “Questo contratto rafforza ulteriormente il lungo impegno di Selex Elsag Marine a supporto delle operazioni nel Mare del Nord
e dimostra la nostra capacità di comprendere e soddisfare le sfidanti richieste dell’industria marittima nel settore Oil&Gas”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 13 Giugno 2012

TAG: selex elsag, finmeccanica, commessa, mare nord

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store