Emc, avanti tutta sul cloud

SOLUZIONI

La società lancia le Proven Solutions per facilitare le modifiche degli ambienti applicativi. Via anche al supporto per Windows Server 2012

di Giampiero Rossi

Emc lancia le Proven Solutions e le nuove configurazioni Microsoft Private Cloud FastTrack, per aiutare i clienti che usano Microsoft nel modificare i loro ambienti applicativi e a velocizzare il processo di passaggio verso il cloud.

Queste soluzioni sono volte a semplificare la gestione di ambienti Microsoft Private Cloud su Windows Server Hyper-V, facendo in modo di massimizzare in pieno le capacità di ripristino di workload applicativi in ambienti Microsoft misti, tra i quali possiamo annoverare, MS Sql Server, MS SharePoint e MS Exchange, sfruttando MS Hyper-V sulle piattaforme Emc Vmax e Vnx.

Emc ha inoltre comunicato che darà un vasto supporto tecnologico a Microsoft Windows Server 2012, grazie ai prodotti di storage e backup, per Microsoft ha anche esteso il supporto di Emc Storage Integrator (Esi) 1.3, attraverso il quale gli amministratori Windows possono disporre di una superiore autonomia e possono contare su una gestione indipendente della fornitura storage in ambienti fisici e virtuali.

L'utilizzo di questi tools semplifica la mappatura e il provisioning dello storage per un’applicazione, con una serie di semplici passaggi basati su wizard. Oltre a tutto ciò è stato anche annunciato un supporto per Windows Server Hyper-V, Microsoft SharePoint, Microsoft Remote Blob Storage (RBS) nativo e Windows PowerShell.

Nell'ambito di un recente aggiornamento semestrale prodotto da Idc all'interno del report Storage User Demand Survey (Suds), secondo le indicazioni date dai clienti nell’ambito di uno studio esteso, EMC è stata indicata come scelta #1 per applicazioni mission critical per Microsoft SharePoint, Microsoft Exchange, Business Intelligence Analytics, Oracle Applications, Sap, Home Directory, Virtual Desktop Infrastructure (Vdi) & Virtual Server.

I risultati chiariscono come nella prima metà del 2011 lo storage Emc sia stato scelto da un numero sempre più crescente di clienti per il deployment di Microsoft SharePoint e Microsoft Exchange e per le proprie applicazioni mission critical rispetto a qualsiasi altro vendor.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Giugno 2012

TAG: emc, windows, microsoft, cloud, proven solutions

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store