Intesa con la tedesca Estos sulla Unified Communication

SELTA

Selta, produttore italiano di sistemi di comunicazione per il mondo enterprise, ed Estos, azienda tedesca attiva nel software per la Unified Communication, uniscono le lforze con un accordo commerciale che apre la strada a nuovi sviluppi all’insegna della convergenza delle tecnologie e dei servizi nelle reti IP.

Selta utilizzerà la soluzione Estos ProCall Enterprise, avanzata piattaforma di UC (Unified Communication) rivolta in modo particolare alle esigenze delle piccole e medie imprese.

“L’evoluzione tecnologica resa possibile dalla diffusione delle nuove piattaforme IP e dal broadband ha favorito lo sviluppo di nuove forme di comunicazione multicanale e multimediale, dal VoIP alla videocomunicazione, all’Unified Communication & Collaboration: oggi c’è bisogno di un ambiente omogeneo, di facile utilizzo e aperto alle diverse applicazioni. L’integrazione della soluzione software di Estos con le nostre piattaforme allo stato dell’arte nel settore offre alle aziende di ogni dimensione la possibilità di compiere un vero salto di qualità in modo pratico e conveniente. Siamo già impegnati nell’organizzazione di training  tecnici e commerciali affinché sia massimo il beneficio che queste soluzioni crediamo abbiano per chi le adotta”, commenta Lorenzo Chiapponi, responsabile marketing enterprise di Selta.

 “Oggi è vincente chi introduce in azienda strategie rivolte alla Unified Communication, ma lo è ancor di più chi adotta prodotti che garantiscano la massima aderenza ai protocolli standard, con particolar attenzione all’integrabilità dei sistemi informatici e dei processi aziendali, con l’ottica di preservare gli investimenti presenti e futuri in termini economici ed infrastrutturali” commenta Alessandro Parisi, il managing director di Estos Italia.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 21 Giugno 2012

TAG: selta, estos, unified communication, reti ip

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store