Nelle aziende IT si lavora meglio

GREAT PLACE TO WORK

Lo studio "Great place to work" colloca Microsoft, Net App e Sas sul podio europeo. In Italia spiccano la filiale di Redmond e Cisco

di F.Me.

Cisco Systems Italia e Microsoft Italia sul podio delle aziende dove si lavora meglio. A dirlo la ricerca “Great Place to Work” che mette le società, rispettivamente,  al secondo e terzo posto delle top 25, scavalcate solo dalla Tetra Pack. Al 12° posto si attesta Sas mentre Emc Italia conquista la 18esima posizione.

E anche a livello europeo le società dell’Ict la fanno da padrone, con Microsoft salda in prima posizione, seguita da Net App e da Sas. Al 13° posto si attesta Autodesk e al 14° Cisco. Emc si trova in 19esima posizione e Accenture in 22esima.

Tutti i Best Workplaces europei sono stati riconosciuti come Best Workplaces nei rispettivi paesi. Ciò che li accomuna tra paesi, economie e culture diverse, è una leadership forte e lungimirante e l’impegno a creare ambienti di lavoro dove i dipendenti si fidano del proprio management, sono orgogliosi di ciò che fanno e lavorano con i loro colleghi come in una squadra coesa. Sono questi dipendenti, motivati e impegnati nei confronti dell’azienda, quelli più propensi a sostenere l'organizzazione, sia nei momenti di crescita che in quelli di incertezza economica.

“Tutte le aziende riconosciute da Great Place to Work® come Best Workplaces in Europa hanno creato culture organizzative basate sulla fiducia, che definiscono gli standard non solo in Europa ma in tutto il mondo – afferma José Tolovi, Jr., Chairman of the Board, Great Place to Work - Questo risultato è una testimonianza della forza della leadership di queste organizzazioni e del loro impegno a costruire ambienti di lavoro eccellenti a prescindere da paese, settore e dimensione. Indipendentemente dal fatto che le economie stiano crescendo o siano in difficoltà, queste grandi aziende riconoscono l'importanza di una cultura lavorativa basata su fiducia, orgoglio e cameratismo, e l'impatto positivo che questo può avere sulle performance aziendali. "

Le aziende che sono ambienti di lavoro eccellenti, hanno anche i risultati migliori sul mercato, e attraggono e trattengono i talenti più facilmente. La creazione di un ambiente di lavoro eccellente è un potente strumento per competere nel mercato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Giugno 2012

TAG: great place to work, aziende, lavoro, microsoft, cisco, net app, sas

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store