Leader di mercato per la security virtuale

TREND MICRO

Trend Micro si riconferma per il secondo anno consecutivo leader di mercato per le soluzioni di sicurezza degli ambienti virtuali. L’ultimo studio di TechNavio, società indipendente che valuta i prodotti e i servizi IT, dal titolo “Global Virtualization Security Management Solutions Market 2011-2015”, conclude che Trend Micro ha una quota di mercato in questo segmento del 10-12% del mercato globale.

Lo studio ha messo in evidenza l'ampia offerta di Trend Micro per la sicurezza degli ambienti virtualizzati e la presenza capillare sul territorio, Inoltre, acquisizioni strategiche come quella di Third Brigade e partnership solide con vendor del calibro di Microsoft, Hp, Ibm e VMware, concorrono all’arricchimento della sua offerta e al raggiungimento della leadership del mercato.

Il segmento delle soluzioni per la sicurezza degli ambienti virtualizzati è destinato a registrare un incremento aggregato del 49,53% nei prossimi tre anni. Il mercato delle Americhe è quello che pesa maggiormente con una quota del 51–53%, ma anche le performance delle regioni Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e Asia Pacifico (Apac) sono di rilievo.

Il prodotto di punta Trend Micro per la protezione degli ambienti virtualizzati è Deep Security, progettato in collaborazione con VMware. "Il successo che abbiamo ottenuto sul fronte dell'innovazione cloud e virtuale continua a proiettare in avanti le nostre strategie tecnologiche e di business. Nell'era del cloud post-pc, Trend Micro crede in un modello di sicurezza che segua e protegga aziende e utenti in uno scenario di ambienti, applicazioni e dispositivi in costante evoluzione", ha detto Stefano Volpi, Country Manager Trend Micro Italia.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Giugno 2012

TAG: trend micro, security, virtualizzazione, technavio

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store