Pec, accordo con Federservizi

ARUBA

Aruba Pec, società del Gruppo Aruba, annuncia di aver siglato un accordo quadro con Ferservizi  per la fornitura di Servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale e Marca Temporale.

Aruba Pec, Gestore Certificato dal 2006 e Autorità di Certificazione iscritta all’Elenco Pubblico dei certificatori accreditati presso Digit PA (Ente Nazionale per la Digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione), metterà quindi a disposizione delle Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane i propri prodotti e servizi ed il supporto tecnico specializzato per la gestione e l’utilizzo degli stessi.

“E’ un grande piacere poter fornire a Ferservizi le nostre soluzioni di Firma Digitale, Marca Temporale e Pec”, ha dichiarato Simone Braccagni, Amministratore di Aruba Pec. “Anche in questa occasione la qualità e le caratteristiche dei nostri servizi ci hanno permesso di collaborare e supportare il Gruppo Ferrovie dello Stato nel processo continuo di digitalizzazione”.

La fornitura, che prevede Caselle di Posta Elettronica Certificata, Token per l’apposizione di Firma Digitale, l’Emissione dei Certificati Digitali e il servizio di Marcatura Temporale dei documenti informatici, avrà una durata di 36 mesi.

Questa fornitura si aggiunge ai servizi già attivi con Trenitalia, società del Gruppo Ferrovie dello Stato, che utilizza la Firma Remota sul processo delle lettere di vetture Cargo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Luglio 2012

TAG: aruba, federservizi, posta elettronica certificata, pec, trenitalia, ferrovie dello stato

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store