Corso di Mobile Webapp - Economia digitale e Innovazione - 26 Luglio 2012 - 28 Luglio 2012

Corso di Mobile Webapp

POLITECNICO DI MILANO

26 Luglio 2012 - 28 Luglio 2012

Il corso, rivolto a sviluppatori e designer, punta ad offrire le basi per imparare a sviluppare tramite Html5. Appuntamento dalla 9.30 presso il Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano organizza il corso "Mobile Webapp". Il corso intende offrire le basi per un approccio strutturato allo sviluppo di WebApp Mobile tramite HTML5 e si rivolge a sviluppatori e designer Web e Mobile con una limitata esperienza di programmazione o a professionisti interessati ad approcciare una nuova piattaforma.

L’avvento della versione 5 dell’HTML inizia a ridurre il gap - in termini di user experience e opportunità - tra Applicazioni native e Mobile site, pur continuando a garantire l’universalità dell’accesso, vero grande punto di forza delle WebApp. Ed il mercato sta già dando notevoli risultati.

Durante lo svolgimento del corso (che avrà una durata di 3 giornate da 8 ore dalle 9.30 alle 18.00) verranno illustrate le specifiche tecniche delle WebApp Mobile e verranno fornite alcune indicazioni su come alcune aziende stanno sfruttando le opportunità offerte da questa tecnologia.

Le lezioni avverranno presso il Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano. A lezioni frontali sugli aspetti teorici verranno affiancate esperienze di laboratorio durante le quali ciascun partecipante potrà verificare quanto presentato.

Le iscrizioni termineranno il 25 Luglio.

Per maggiori informazioni: sito, 0372.567702 - 0372. 567700, o scrivere a didattica@cremona.polimi.it

TAG: webapp, applicazioni mobili, html5, politecnico di milano, cremona