Partnership con Pat Group nel Service Management

CBT

Pat Group ha annunciato di aver siglato una partnership con Cbt Cosmic Blue Team, con l’obiettivo di supportare le organizzazioni pubbliche e private nell’adozione di strategie di Service Management, nell'ottica di rispondere alla crescente richiesta delle aziende di ridurre i costi del servizio e aumentare i servizi.

I termini dell’accordo prevedono la distribuzione della soluzione Pat HelpdeskAdvanced for Itsm da parte di Cbt su tutto il territorio nazionale. Cbt proporrà la soluzione sia in modalità on premise sia on demand, grazie all’integrazione con la propria infrastruttura EasyCloud, prodotto industrializzato di cloud computing, che Cbt erogherà attraverso i propri data center di Milano e Roma.

Cbt sarà inoltre il primo partner certificato a livello nazionale per la distribuzione dell’integrazione tra la soluzione Pat HelpdeskAdvanced for Itsm e Symantec Altiris, che permetterà alle aziende di ottimizzare e semplificare i processi di IT Governance.

"Questa partnership permetterà a Pat di aumentare la propria presenza presso imprese leader di mercato, soprattutto per quanto riguarda la pubblica amministrazione - ha dichiarato Patrizio Bof, amministratore unico e fondatore di Pat - Parte della strategia di Pat, per aumentare la propria quota di mercato, è quella di avviare collaborazioni strategiche con aziende che, come Cbt vantano una consolidata presenza a livello nazionale. Sono certo che questo accordo ci permetterà di proporre soluzioni innovative, in grado di rispondere puntualmente alle esigenze di Service Management delle aziende".

"A seguito di uno scouting di soluzioni di Service Management, sia a livello nazionale sia internazionale, abbiamo scelto HelpdeskAdvanced come piattaforma di riferimento perché rispondeva totalmente ai nostri requisiti tecnici e funzionali, e garantiva elevati standard qualitativi -  ha commentato Flavio Radice, direttore generale di Gruppo Cbt - Abbiamo creduto nelle potenzialità di questa soluzione tanto che per primi abbiamo deciso di implementarla per il nostro service desk".

Con oltre 400 installazioni attive e più di 10.000 utenti, HelpdeskAdvanced è tra le soluzioni leader di mercato nella gestione del Service Management. La suite, che include le best practice Itil v3, supporta le aziende nell’ottimizzazione dei processi relativi al service desk, support service e customer care.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Luglio 2012

TAG: pat group, cbt cosmic blue team, helpdeskadvanced, symantec, patrizio bof, flavio radice

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store