Round da 600mila euro da Vitamina K e Cch

CHICISIMO

Chicisimo, la fashion community peneuropa, ha ottenuto 600.000 euro in un giro di finanziamenti a opera dei fondi di investimento Vitamina K e Cch, entrambi specializzati in e-commerce.

Grazie a questi finanziamenti, l’obiettivo di Chicisimo è di consolidare la propria presenza internazionale, con un focus particolare sull’Europa e sull’Italia, incrementando la diffusione e il numero di utenti.

"Il fatto che investitori di questo livello abbiano scelto di supportare Chicisimo è la prova dell’importanza delle fashion community nello scenario mondiale dell’e-commerce e delle enormi potenzialità della moda online per aziende e player del settore - dichiara Gabriel Aldamiz-Echeverría, socio fondatore di Chicisimo - L’Italia è per noi un mercato di primaria importanza, nel quale stiamo ottenendo degli ottimi risultati che ci auguriamo di replicare anche negli altri Paesi. Il recente giro di finanziamenti e l'entusiasmo che la nostra presenza sta suscitando nel Bel Paese rappresentano una forte spinta per un ulteriore consolidamento internazionale della nostra fashion community".

Chicisimo attira ogni giorno migliaia di appassionate di moda che condividono online in modo sempre più professionale il loro stile personale traendo ispirazione da quello delle altre e rappresenta allo stesso tempo un’importantissima vetrina per i brand: Pepe Jeans, Tommy Hilfiger, El Corte Inglés, Bershka, StradivariusCarrera sono alcuni dei marchi che hanno già collaborato con la community.

Grazie a Chicisimo le grandi firme osservano come le persone indossano i loro capi, si aggiornano sulle diverse tendenze, amministrano delle pagine a esse riservate, mostrano le nuove collezioni, organizzano promozioni e contest e premiano gli utenti più attivi, in un meccanismo in cui tutti diventano potenziali influencer.

Chicisimo è disponibile in italiano e in altre 7 lingue, raccoglie i look di ragazze provenienti da oltre 100 Paesi e più di 6.000 brand di moda e accessori sono condivisi quotidianamente dai membri della comunità.

I fondi di investimento Vitamina K (investitore di Alice.com,  SinDelantal, e altri) e Cch (investitore di Offerum), principali player di questo giro di finanziamento, si aggiungono ad altri importanti investitori di Chicisimo quali Iñaki Arrola, Ceo e fondatore di Coches.com, Iñaki Ecenarro, Ceo e fondatore di Trovit, e Eneko Knorr, Ceo e fondatore di Ideateca.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Luglio 2012

TAG: chicisimo, vitamina k, cch, Gabriel Aldamiz-Echeverría

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store