Rinnovata l'intesa con l'Unità di Crisi della Farnesina

EXPERT SYSTEMS

L'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri, la struttura preposta all'assistenza dei cittadini italiani coinvolti in gravi emergenze oltre confine, ed Expert System, in collaborazione con Vejo Park per il crawling, rinnovano la collaborazione e il potenziamento della piattaforma di analisi semantica Cogito Intelligence Platform per il recupero dei dati strategici.

Lo scenario internazionale in continua evoluzione e la crescita esponenziale delle informazioni disponibili online, attribuiscono sempre maggiore importanza all'analisi di questi flussi informativi, a integrazione e supporto del quadro informativo già in possesso dell'Unità di Crisi.

L'ultima versione della tecnologia semantica di Expert System è stata potenziata e arricchita da specifiche funzionalità per la gestione dei Big Data. Grazie alla capacità di comprendere il significato di frasi e parole, Cogito Intelligence Platform offre all'Unità di Crisi una visione più rapida e completa delle informazioni funzionali a delineare lo scenario di rischio e supportare con efficacia le decisioni operative.

"Il consolidamento della partnership tra la nostra business unit specializzata nelle soluzioni per il comparto sicurezza e intelligence e l'Unità di Crisi ci soddisfa doppiamente: conferma la proficua collaborazione avviata da oltre due anni e dimostra la capacità di Cogito Intelligence Platform di supportare efficacemente l'analisi dei dati acquisiti dal web e dai social media" dichiara Maurizio Mencarini, Sales Director Intelligence Division di Expert System.

"Il web contiene importanti indicatori delle situazioni di rischio, ma senza sofisticati strumenti è difficile intercettarli e trarne vantaggio" commenta il Consigliere Claudio Taffuri, Capo dell'Unità di Crisi della Farnesina. "La tecnologia semantica, identificando con maggiore tempestività e precisione i dati strategici, ci consente di prendere decisioni più consapevoli e svolgere al meglio il nostro compito di tutela e assistenza dei cittadini in contesti instabili".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Luglio 2012

TAG: unità di crisi, expert, Cogito Intelligence Platform, Maurizio Mencarini, Claudio Taffuri

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store