Annunciata acquisizione di Bytemobile

CITRIX

Citrix ha annunciato di aver concluso l'acquisizione di Bytemobile, fornitore di soluzioni di ottimizzazione per dati e video destinate agli operatori di rete mobile. Bytemobile formerà un nuovo Service Provider Platforms team all’interno dell’unità aziendale Citrix Cloud Networking. Questa acquisizione consente a Citrix di avere un importante punto di appoggio strategico all'interno dell'infrastruttura core di oltre 130 operatori mobili in 60 paesi di tutto il mondo, estendendo in maniera significativa la copertura di mercato dell'azienda e dando nuovo impulso alla più ampia strategia di Citrix per migliorare gli stili di lavoro mobile e i servizi cloud.

Chris Koopmans, precedentemente Chief Operating Officer di Bytemobile, è stato nominato Vice President e General Manager di Citrix Service Provider Platforms, che farà parte dell’unità Citrix Cloud Networking. Koopmans dirigerà le operazioni e si focalizzerà sulla creazione di soluzioni per i clienti di Citrix in ambito mobile networking e telecomunicazioni.

Con l'avvento dell'era del cloud, gli operatori mobili devono confrontarsi con l’intensa crescita del traffico di rete, favorita dalla combinazione di nuovi dispositivi per il mercato consumer, contenuti multimediali avanzati e l'alta velocità delle reti 3G, 4G e Lte. Unendo le forze, Citrix e Bytemobile potranno offrire a questi operatori una serie di soluzioni combinate in grado di fornire un'esperienza utente di alta qualità agli abbonati e di assistere gli operatori stessi nella gestione della crescita del traffico mobile con il più alto livello possibile di prestazioni, visibilità ed efficienza. L'acquisizione  estende una partnership strategica annunciata all'inizio dell'anno che ha visto abbinate la tecnologia Bytemobile Smart Capacity con la linea di soluzioni di rete cloud Citrix NetScaler.

La chiusura di questa transazione, approvata dal consiglio di amministrazione di entrambe le aziende, è prevista nel corso del terzo trimestre 2012. Citrix prevede di discutere l'acquisizione dettagliatamente in occasione dei risultati finanziari del secondo trimestre che si è concluso il 30 giugno 2012.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Luglio 2012

TAG: citrix, bytemobile, chris koopmans

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store