eBay, utili più che raddoppiati

TRIMESTRALE

Profitti netti a 692 milioni di dollari nel secondo trimestre, a fronte dei 283 milioni dell'anno scorso. Fatturato a 2,76 miliardi (+23%) trainato da PayPal e dalle aste online

di P.A.

Utile netto più che raddoppiato nel secondo trimestre per eBay, che chiude il periodo con il risultato più forte dal 2006. Il sito di aste online registra così un incremento dei profitti per il quarto trimestre consecutivo, chiudendo il periodo marzo-giugno a 692 milioni di dollari a fronte di 283 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi sono migliorati del 23% a 3,4 miliardi di dollari dai 2,76 miliardi dello stesso periodo del 2011. I forti risultati del sito Usa di aste online sono legati alle forti performance della divisione di pagamenti elettronici PayPal, che ha registrato un 'nmcremento del 26% dei ricavi a 1,36 miliardi, e alla crescita delle attività di e-commerce. I ricavi di PayPal e degli altri sistemi di pagamento sono cresciuti del 26% e le vendite di eBay.com sono aumentate del 9%.

Nel terzo trimestre eBay prevede di registrare vendite per 3,3-4 miliardi e un utile per azione di 0,53/0,55 dollari.

eBay ha confermato le sue stime per l’intero esercizio e ha comunicato il via libera del board a un programma aggiuntivo di buy-back da 2 miliardi di dollari.

Ieri eBay ha acquistato la startup card.io, società di scansione di carte di credito di San Francisco, rafforzando così la sua divisione di pagamenti in rapida crescita PayPal. 

Card.io utilizza le fotocamere degli smartphone per la scansione delle carte di credito, e potrebbe potenzialmente sostituire il bisogno di macchinari per rilevare i numeri delle carte.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Luglio 2012

TAG: ebay, paypal, card.io

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store