Trenitalia con American Express per l'e-ticketing aziendale

BUSINESS TRAVEL ACCOUNT RAIL

Via al Business Travel Account Rail che consente alle imprese di effettuare pagamenti e fatturazioni differiti. Gianfranco Battisti (Trenitalia): "Salvaguardiamo le spese in periodo di crisi economica"

di F.Me.

Più convenienti i biglietti acquistati online dalle aziende. Si chiama Business Travel Account Rail American Express il servizio nato all'interno nel programma Corporate Travel B2B di Trenitalia che prevede pagamenti online differiti e fatturazione mensile e rende più semplici le operazioni di acquisto.

L’accordo Trenitalia-America Express consente di pagare, attraverso una modalità innovativa, l’acquisto di biglietti ferroviari sul sito trenitalia.com per i viaggi di servizio delle aziende clienti di Trenitalia. Il servizio permette inoltre di effettuare tutte le operazioni di acquisto: dal cambio prenotazione alla richiesta di rimborso.

“Attualmente forniamo servizi di altissima qualità per migliaia di aziende per i viaggi dei loro manager, funzionari e dipendenti - sottlinea Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Trenitalia - L’accordo siglato con American Express permette di incentivare la vendita dei prodotti Trenitalia, inclusa la scelta dei viaggi in Frecciarossa, con un sistema sicuro, efficace e rapido che salvaguarda soprattutto le spese delle aziende e il contenimento dei costi di gestione in periodo di crisi economica. L’intesa ha come obiettivo quello di incrementare e migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti”.

Le aziende clienti di Trenitalia potranno inoltre ricevere un report degli acquisti in formato elettronico, consultabile in tempo reale, che garantisce il controllo dettagliato dei costi di gestione delle trasferte aziendali ed il loro contenimento. I clienti aziendali godranno anche delle coperture assicurative door-to-door di American Express.

“Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con una realtà così importante e strategica come Trenitalia, che va ad arricchire i molteplici servizi e benefici in ambito viaggi d’affari messi a disposizione dei clienti - commenta Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Corporate Payments di American Express Italia - Grazie al Business Travel Account Rail di American Express e al Programma Corporate Travel B2B di Trenitalia oggi le aziende hanno un valido aiuto in più per il controllo e contenimento dei costi delle trasferte dei propri dipendenti e per accedere a benefici aggiunivi quali il pacchetto assicurativo gratuito”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Luglio 2012

TAG: trenitalia, american express, Business Travel Account Rail, Piotr Pogorzelski, Gianfranco Battisti

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store