Business Key Lite per firmare digitale

INFOCERT

InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con tre milioni di certificati di firma digitale e centoventimila caselle PEC, annuncia il debutto sul mercato di Business Key LITE, l'innovativa chiavetta USB per chi vuole la firma digitale sempre a portata di mano.

Nata dall'esperienza e dal successo di InfoCert con Business Key “standard”, la versione LITE è destinata a chi è essenzialmente interessato all'uso della Firma Digitale: dalla sorella maggiore, Business Key LITE infatti eredita tutti i vantaggi legati proprio all'uso della firma digitale, senza la serie di funzionalità e software accessori necessari soltanto a chi ha esigenze più complesse.
Business Key LITE, che consente quindi di apporre la firma digitale, con piena validità legale e senza necessità di stampa e sottoscrizione classica dei documenti, è da oggi prenotabile direttamente dal sito www.infocert.it e acquistabile presso i rivenditori autorizzati InfoCert.

“Abbiamo lavorato all'ideazione e allo sviluppo di Business Key LITE – dichiara Fabiana Vudafieri, Direttore Marketing e Sviluppo Mercato di InfoCert – avendo rilevato sul mercato il bisogno di professionisti e aziende verso un prodotto innovativo che associasse un uso facile e flessibile della firma digitale all'estrema affidabilità che tradizionalmente caratterizza le soluzioni InfoCert. Siamo convinti che la nostra chiavetta avrà il giusto successo presso questi utenti e, anzi, potrà presto espandersi verso nuove aree di mercato ad alta potenzialità quali il settore bancario, assicurativo e sanitario.”

In soli 8 cm di lunghezza, 2,1 di larghezza e 1 di spessore e 512 MB di memoria, Business Key LITE contiene il lettore, il chip crittografico e il software per la firma digitale nonché i certificati di sottoscrizione e autenticazione. Consente altresì di gestire i PIN, per operazioni quali sblocco e modifica, nonché di configurare in modo rapido i parametri di accesso a internet.
Business Key LITE è già dotata, inoltre, del browser Portable Firefox, con salvataggio cifrato della password e collegamento immediato al sito www.legalmail.it
E in aggiunta, anche rispetto alla versione tradizionale di Business Key, offre l'accesso diretto a Internet Explorer da qualsiasi postazione ospitante.

Grazie a un menu davvero intuitivo, tutte le applicazioni principali sono immediatamente disponibili. Tra queste, è possibile l'opzione per la firma integrata su file PDF secondo gli standard Adobe.
Peraltro, il sistema di gestione Pstart, consente di aggiungere, eliminare e modificare a piacimento le diverse voci del menu adattandolo al meglio alle proprie esigenze.

La nuova chiavetta si caratterizza, infine, per la cura estetica, la cui costante ricerca in InfoCert è testimoniata dal recente inserimento – da parte dell'Osservatorio Permanente del Design - di Business Key “standard” nel volume ADI Design Index 2008 che consente di concorrere all'aggiudicazione del XXII Premio Compasso d’Oro ADI, prestigioso riconoscimento alla qualità produttiva e progettuale di beni, servizi e interi sistemi.

14 Settembre 2009