SpagoBI in Brasile: intesa con 4Linux

ENGINEERING

Engineering, attiva in Brasile ed Argentina con 300 persone della controllata Engineering do Brasil, e 4Linux, impresa attiva in Brasile nell'offerta di soluzioni IT basate su software libero ed open source, annunciano un'intesa commerciale volta all'adozione di SpagoBI, la suite di business intelligence completamente libera ed open source.

L'accordo viene comunicato oggi al Forum Internazionale del Software Libero (Fisl), la cui 13esima edizione si svolge a Porto Alegre dal 25 al 28 luglio. SpagoBI e 4Linux sono presenti allo stand del Consorzio OW2, del quale entrambi sono membri. Il consorzio OW2 è una comunità globale ed indipendente, il cui obiettivo è garantire la disponibilità delle migliori e più affidabili soluzioni open source di livello aziendale, tra cui applicazioni middleware, piattaforme applicative e tecnologie a supporto del cloud computing.

Con questo accordo 4Linux diventa partner integratore di SpagoBI per diffondere nel mercato brasiliano la suite di Business Intelligence in tecnologia open source, sviluppata e supportata dal centro di competenza SpagoBI di Engineering.

"Stiamo rivolgendo particolare attenzione al mercato brasiliano e questo accordo aumenta la garanzia per i nostri clienti di poter ottenere tutti i servizi di cui necessitano, siano questi di supporto, consulenza e integrazione. Mi fa particolare piacere dare l'annuncio in questa occasione perché dimostra la vitalità del consorzio OW2 e come le sue soluzioni siano adatte ad una vasta platea di utenti" ha detto Gabriele Ruffatti, fondatore dell'iniziativa SpagoWorld di Engineering.

"L’inclusione, all’interno del nostro portafoglio applicativo, di una suite di Business Intelligence completa, che aggiunge ai requisiti di analisi tradizionale molte altre funzionalità tra cui l'Etl, il datamining, l’analisi multidimensionale, report, grafici e cruscotti interattivi, ci ha consentito di arricchire la nostra offerta di soluzioni di software libero ed open source” ha detto Rodolfo Gobbi, direttore generale di 4Linux.

"Questo è uno dei principali obiettivi del nostro Consorzio: essere un catalizzatore di interazione sociale e di impresa sulla base di cinque principi guida: apertura, equità, trasparenza, affidabilità ed indipendenza” ha detto Cedric Thomas, Ceo del Consorzio OW2.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 26 Luglio 2012

TAG: engineering, Engineering do Brasil, spagobi, 4Linux, Gabriele Ruffatti, Rodolfo Gobbi, Cedric Thomas

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store