Prima compagnia aerea ad adottare ChangeYour Flight

AIR ONE

Air One è la prima compagnia italiana ad aver adottato l’innovativo servizio “ChangeYourFlight” che consente ai clienti della compagnia, costretti a rinunciare a un volo acquistato in precedenza, di chiedere un rimborso parziale del biglietto che non possono più usare.

Secondo i termini della partnership fra Air One e ChangeYourFlight, il cliente che purtroppo deve rinunciare al volo già acquistato, può collegarsi al sito www.flyairone.com, andare alla pagina dedicata a ChangeYourFlight e chiedere un rimborso parziale, inserendo il numero del biglietto che sa di non poter utilizzare.

Il rimborso viene concesso sotto forma di un voucher elettronico utilizzabile in futuro su un qualsiasi volo di Air One Smart Carrier. Il valore di questo voucher viene determinato istantaneamente e varia, mediamente, fra il 30% e l’80% rispetto al prezzo del biglietto acquistato e non utilizzato.

ChangeYourFlight è una innovativa opportunità per non perdere totalmente il valore del proprio  biglietto e per assicurarsi un voucher da spendere in futuro per acquistare un nuovo volo di Air One.


“E’ per noi motivo di grande orgoglio essere la prima compagnia aerea italiana ad adottare un servizio così rivoluzionario - ha detto Lorenzo Caporaletti, Direttore di Air One - ChangeYourFlight rappresenta una soluzione tecnologica avanzata che consente ai nostri clienti di estrarre comunque valore dal denaro speso per un viaggio che non possono più effettuare. Siamo attenti alle esigenze del cliente e abbiamo lavorato insieme a ChangeYourFlight per risolvere un problema sentito da molti. I biglietti si possono cambiare, ma non sempre è possibile trovare le alternative desiderate. In questi casi ChangeYourFlight offre un valore utilizzabile per nuove alternative di viaggio. Questa soluzione è facile da usare e completamente on-line, e rappresenta una pietra miliare nell’offerta ai clienti di ulteriori servizi in tutte le fasi del viaggio. In quest’ottica abbiamo attivato presso l’Aeroporto di Malpensa una piattaforma con 6 iPad per consentire ai nostri passeggeri di effettuare in pochissimo tempo il check-in e l’acquisto dei servizi aggiuntivi. Abbiamo inoltre reso più diretto ed efficiente il dialogo con i nostri passeggeri ridefinendo la pagina Facebook di Air One per rispondere in tempo reale alle domande dei nostri clienti e per assicurare maggiore efficacia alle loro richieste di assistenza“.


Iñaki Uriz, co-fondatore di ChangeYourFlight insieme a José Luis Vilar, dichiara: “Siamo davvero contenti di poter collaborare con una compagnia come Air One che, come noi, sta crescendo e non ha paura di innovare e di venire incontro ai passeggeri per migliorare la loro esperienza di viaggio. Ci fa inoltre molto piacere poter iniziare la nostra piccola rivoluzione con il mercato italiano e speriamo che sempre più compagnie si uniscano ad Air One nell’offrire una soluzione nuova alle necessità dei passeggeri”.
 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Luglio 2012

TAG: air one, changeyourflight, Lorenzo Caporaletti, José Luis Vilar

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store