Joint venture con Emc per lo storage

LENOVO

Lenovo avvia un accordo di collaborazione strategico con Emc. Questa nuova partnership permetterà a Lenovo di raggiungere una posizione di rilievo nel mercato dei server e dello storage di rete. Inoltre, Lenovo fornirà ai propri clienti le soluzioni di storage di rete Emc inizialmente in Cina e successivamente in altri mercati globali. Infine, Emc e Lenovo trasferiranno alcune attività e risorse provenienti dalla divisione Iomega di Emc in una nuova joint venture che avrà come obiettivo quello di fornire sistemi di Network Attached Storage (Nas) ad aziende di piccole e medie dimensioni e sedi di imprese distribuite sul territorio.

“L’annuncio di oggi è un deciso passo avanti nel nostro cammino per diventare leader nella nuova era del Pc+" ha dichiarato Yang Yuanqing, Presidente e ceo di Lenovo.

L’accordo di joint venture prevede che Lenovo effettui un investimento in contanti, mentre Emc contribuirà con alcuni asset e con risorse provenienti dalla divisione Iomega. La finalizzazione della joint venture, nella quale Lenovo deterrà una partecipazione di maggioranza, è prevista entro la fine del 2012.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 01 Agosto 2012

TAG: lenovo, emc, iomega, joint venture

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store