Svelate le suite 2013

KASPERSKY LAB

Kaspersky Lab lancia le nuove soluzioni Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Anti-Virus 2013. Entrambi i prodotti presentano un’interfaccia ancora più semplice e garantiscono la massima protezione contro ogni tipo di attacco informatico. Con oltre 125.000 nuove minacce registrate ogni giorno, particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza delle applicazioni potenzialmente vulnerabili, grazie alla tecnologia “Prevenzione Automatica degli Expoit”. La funzionalità “Safe Money”, infine, garantirà agli utenti di Kaspersky Internet Security 2013 la massima protezione durante gli acquisti online e le operazioni di online  banking.

Secondo una ricerca condotta da Harris Interactive in sette paesi tra febbraio e marzo 2012, il furto dei dati finanziari è la preoccupazione maggiore per gli utenti, che temono che i propri dati bancari possano essere rubati. Nonostante ciò, molti utenti utilizzano la propria carta di credito, con il 27% che dichiara di utilizzarla per gli acquisti online molto spesso. Le nuovi soluzioni per la sicurezza di Kaspersky Lab garantiscono agli utenti la massima protezione quando utilizzano i servizi di online banking, fanno shopping online, navigano in Internet o accedono ai social network.

“Quando abbiamo sviluppato le nuove versioni di questi prodotti consumer, abbiamo tenuto in considerazione le esigenze degli utenti e le minacce che devono affrontare ogni giorno. Dal momento poi che la perdita di dati sensibili e di denaro è in cima alla classifica delle preoccupazioni degli utenti che utilizzano il Web, abbiamo sviluppato nuove tecnologie di protezione per affrontare queste problematiche”, ha dichiarato Eugene Kaspersky, Ceo e co-fondatore di Kaspersky Lab.Kaspersky Internet Security 2013 offre la migliore protezione possibile per le attività di online banking e di shopping online. Grazie alle nuove funzionalità Safe Money e “Prevenzione Automatica degli Exploit ”, Kaspersky Internet Security 2013 aiuta i nostri clienti a realizzare il sistema di sicurezza più efficiente sul proprio Pc”.

Kaspersky Internet Security 2013 offre una serie di nuove tecnologie, progettate per combattere le minacce più diffuse e sofisticate che hanno come obiettivo i dati personali e i conti bancari.

· Tecnologia Safe Money, che protegge il denaro degli utenti durante le attività di online banking  e di shopping online

· Tecnologia Prevenzione Automatica degli Exploit , contro lo minacce più sofisticate che utilizzano le vulnerabilità del software

· Nuovo modulo Anti-spam e Anti-banner, che blocca i contenuti indesiderati in maniera efficace

· Nuovo Anti-Virus, ancora più efficace contro le nuove minacce informatiche

· Interfaccia utente semplificata, che offre facilità di installazione, attivazione e gestione 

· Migliori prestazioni del sistema e maggiore durata della batteria dei computer portatili

La tecnologia Safe Money integra una serie di metodologie di protezione, che intervengono quando l'utente svolge attività online legate al denaro come gli acquisti online, il pagamento elettronico con PayPal o l'accesso ad un conto bancario. Le nuove funzionalità forniscono una maggiore protezione per tutte le operazioni di tipo finanziario.

Virtual Keyboard, progettata per proteggere i dati sensibili dai keylogger quando è in modalità Safe Money, è stata integrata con un’altra tecnologia denominata Secure Keyboard, che utilizza uno speciale driver per tastiera che impedisce al malware di intercettare le informazioni che vengono digitate. Questo protegge l’utente da eventuali manomissioni durante l’inserimento delle password o dei numeri di carta di credito.

La tecnologia Prevenzione Automatica degli Exploit  è stata progettata per affrontare le minacce più sofisticate che sfruttano le vulnerabilità del software. Gli exploit sono da tempo diventati un’arma informatica utile per mettere in atto attacchi online conosciuti con il nome di “drive-by download”, che infettano l’utente che visita una pagina web ritenuta sicura. Prevenzione Automatica degli Exploit  protegge da qualsiasi tipologia di exploit, compresi quelli che utilizzano le vulnerabilità degli zero-day. Questi ultimi sono tra i più pericolosi, perché infettano il sistema utilizzando falle di sicurezza sconosciute o senza patch presenti nei software. Grazie all’esperienza di Kaspersky Lab, questa  tecnologia  è in grado di riconoscere attività non autorizzate, senza bloccare il normale funzionamento di un programma potenzialmente vulnerabile, come ad esempio un browser web o un visualizzatore di documenti.

Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Anti-Virus 2013 sono stati ottimizzati per utilizzare una quantità minima di risorse del sistema.

Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Anti-Virus 2013 sono disponibili dal 30 agosto 2012 su tutti i punti vendita in Italia e sul sito www.kaspersky.it. Un anno di licenza di Kaspersky Internet Security 2013 è in vendita al prezzo di €49.95, per il Kaspersky Anti-Virus 2013 €29.95.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Settembre 2012

TAG: kaspersky lab, safe money, Kaspersky Internet Security 2013

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store