Accordo per l'acquisizione di Omniture

ADOBE

Adobe Systems e Omniture annunciano di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Omniture da parte di Adobe per un valore approssimativamente pari a 1,8 miliardi di dollari sulla base di una diluzione del capitale azionario.

Secondo i termini dell’accordo, Adobe intraprenderà un’offerta per acquisire in contanti le azioni di Omniture per un valore di 21.50 dollari per azione.

L’acquisizione di Omniture da parte di Adobe promuove la propria missione di rivoluzionare il modo in cui il mondo utilizza idee e informazioni. La combinazione degli strumenti di Adobe per la creazione di contenuti con le tecnologie di Omniture per la Web analytics, la misurazione e l’ottimizzazione delle attività online, consentirà ad Adobe di essere ben posizionato sul mercato nell’offerta di soluzioni capaci di trasformare il futuro delle esperienze coinvolgenti e dell’e-commerce attraverso tutti i contenuti digitali, le piattaforme e i dispositivi.


Adobe ha inoltre annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre 2009, terminato il 29 agosto. L'azienda ha totalizzato un fatturato di 697.5 milioni di dollari, contro gli 887.3 milioni registrati nello stesso periodo dell’anno 2008 e i 704.7 milioni del secondo trimestre dell’anno fiscale 2009.

“Siamo soddisfatti dei solidi margini di profitto e degli utili che siamo riusciti a raggiungere nel terzo trimestre 2009”, ha affermato Shantanu Narayen, Presidente e Ceo di Adobe. “Il nostro focus rimane quello di guidare la crescita del nostro core business e di investire nello stesso tempo in nuove opportunità promettenti”

16 Settembre 2009