Huawei-Intel, nuove soluzioni IT

MOU

Il protocollo di intesa punta a rafforzare la collaborazione tra le due società nell’ambito di server, storage, data center e cloud riducendo i cicli di sviluppo dei prodotti

di M.S.

Memorandum of understanding tra Huawei e Intel. È stato annunciato nel corso del Huawei Cloud Congress 2012. La collaborazione prevede il rafforzamento della cooperazione nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti competitivi quali soluzioni per server, storage, data center e cloud computing, nonché la loro commercializzazione nel mercato cinese e in altre aree geografiche strategiche. La stretta collaborazione tra Intel e Huawei intende offrire significativi vantaggi ai clienti in diversi settori, grazie a tecnologie di ultimissima generazione, in grado di garantire nuove esperienze agli utenti e un consistente ritorno in termini di business.

Questo protocollo di intesa ha l’obiettivo di rafforzare e dare enfasi alla collaborazione tra le due società nell’ambito di server, storage, data center e soluzioni di cloud computing, di condividere gli sforzi per la penetrazione nei mercati di riferimento, sincronizzare le strategie future e ridurre i cicli di sviluppo dei prodotti. Tutto ciò sarà garantito da un approccio comune condiviso in modo da ridurre il time-to-market ai clienti. Intel sostiene Huawei come partner strategico nella sua crescita nel settore IT, nello sviluppo di nuove soluzioni e nella promozione sul canale, che quest’anno ha già avuto successo nell’ambito dei server di fascia alta: Huawei ha infatti lanciato a luglio il server top di gamma 4 TECAL V2 basato sui processori Intel Xeon E7 e E5.

"Intel è leader nell’innovazione e offre piattaforme avanzate e soluzioni per server, cloud computing, storage e data center", ha dichiarato Ian Yang Presidente di Intel in Cina e Vice Presidente di Intel Corporate. "Il protocollo d'intesa strategica tra Intel e Huawei porterà la nostra collaborazione a un livello superiore, con il vantaggio di poter sviluppare prodotti innovativi e di proporre nuovi modelli di utilizzo al mercato”.

"Huawei ha una comprovata esperienza in soluzioni quali server, storage, data center e cloud computing", ha dichiarato Zheng Yelai Presidente della IT Product Line di Huawei. "La cooperazione strategica globale con Intel per il settore IT conferma e accresce l’ottimo rapporto tra le due società, testimoniato dal successo della nostra collaborazione decennale”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Settembre 2012

TAG: huawei, intel, ian yang, zheng yelai

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store