Michel Meyer a capo del Mobile

VIADEO

Viadeo, il social network professionale con 45 milioni di utenti nel mondo, annuncia tre nuove nomine. Si tratta di Arnaud Devigne, nominato Chief Marketing Officer; Michel Meyer, nuovo Chief Mobile Officer; Mary Beth Henson, nominata Direttore PR & Comunicazione. L’obiettivo dell’azienda francese è la creazione di una nuova business unit dedicata alle soluzioni per il mobile, in vista del boom di smartphone e tablet sul mercato.

Con riporto diretto al Ceo di Viadeo, Dan Serfaty, Arnaud Devigne si occuperà di sviluppare la strategia di marketing a livello mondiale. Avrà il compito di sviluppare il business nei mercati maturi dal punto di vista della presenza di social network, a cominciare dalla Francia, accelerando contestualmente l’espansione di Viadeo in mercati emergenti come Russia, Africa e Cina. I suoi principali obiettivi sono quelli di promuovere e far crescere il brand Viadeo, migliorare l'offerta dei servizi rivolti agli utenti, agli inserzionisti e agli head hunter, allo scopo di implementare con l’utente relazioni innovative e di creare partnership strategiche finalizzate all'acquisizione di nuovi membri e clienti.

Durante la sua precedente esperienza in Google Francia, Arnaud ha coordinato le iniziative strategiche di vendita per l’Europa del Sud a partire dal 2009 e, in seguito, ha gestito il dipartimento Marketing B2B francese. Dal 2006 al 2009, come Direttore Marketing e Sviluppo, ha fatto parte del team che ha lanciato le classifed ads per Pages Janues, le Pagine Gialle francesi. Prima di questa esperienza Arnaud è stato il co-fondatore di una società di consulenza specializzata in web marketing e in seguito ha contribuito allo sviluppo di Greenwich Consulting, dove ha gestito il lancio di nuovi prodotti per le maggiori compagnie francesi di telecomunicazioni. Arnaud ha iniziato la sua carriera professionale nel 1997 in Anderson Consulting come consulente strategico.

Arnaud Devigne, 39 anni, è laureato all’Università di Parigi–Dauphine,ha conseguito un Master in Marketing all’Institut d’Etudes Politiques di Parigi e un MBA presso Università Di Ottawa.

Con riporto diretto al Ceo Dan Serfaty, Michel Meyer è stato incaricato di creare e sviluppare una nuova business unt interamente dedicata alle strategie mobile di Viadeo. I team guidati da Michel Myer svilupperanno servizi innovativi per i mercati mobile maturi offrendo, nel contempo, soluzioni adatte a un utilizzo mobile nei Paesi emergenti dove i cellulari rappresentano il principale device per accedere a Internet.

Prima di entrare in Viadeo, nel 2003 Michel Meyer ha fondato Kewego, una piattaforma video online che ha venduto nel 2011 a Kit digital. All’interno di questa società Meyer ha ricoperto il ruolo di Vice President of Product Mangement con l’incarico di creare un’offerta per i prodotti Kewego. Michel Meyer ha iniziato la carriera professionale come sviluppatore in Raydream. Nel 1995 ha fondato Multimania che ha venduto nel 2000 a Lycos Francia, dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato.

Michel Meyer, 40 anni, si è laureato in ingegneria all’Enseeiht con specializzazione in Informatica e Matematica Applicata.

Mary Beth Henson, a capo del dipartimento Comunicazione, è stata incaricata di sviluppare il marchio Viadeo in tutto il mondo attraverso le relazioni con i media, gli eventi e una maggiore presenza sui social media.

Prima di entrare in Viadeo, ha lavorato per sei anni nella società di videogiochi Ubisoft, inizialmente come Corporate Media Relations Manager e poi come direttore. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di Global eMarketing e Press Manager in Xrt, società di soluzioni software per il settore finanziario, acquisita in quegli anni da Sage in Europa e SunGard negli Stati Uniti. Prima ancora, ha lavorato per nove anni in The Walt Disney Company a Burbank, in California, ricoprendo diversi ruoli di livello internazionale nell’ambito della comunicazione.

Mary Beth Henson ha conseguito una laurea in Comunicazione e Marketing alla Eastern Michigan University.





 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Settembre 2012

TAG: viadeo, Arnaud Devigne, Michel Meyer, Mary Beth Henson, Dan Serfaty

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store