Ecco i nuovi tablet con Windows8

INTEL

Intel e i suoi partner - Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, LG Electronics, Samsung e Zte - hanno presentato oggi la prima ondata di nuovi modelli di tablet e tablet convertibili basati su processori Intel Core vPro, Intel Core e Intel Atom, tra cui il nuovo processore Atom Z2760 (conosciuto con il nome in codice “Clover Trail”).

Gli utenti potranno avvalersi di Windows 8, continuando così a utilizzare  tutti i programmi che conoscono da tempo e apprezzano. Design e durata della batteria più lunga le features su cui punta di più l’azienda.

"Questo è solo l'inizio dell'impegno di Intel nel mercato dei tablet e il nostro obiettivo è offrire prodotti che si adattano alle esigenze - in continua evoluzione - sia dei consumatori,  che degli utenti aziendali, senza compromettere la compatibilità, l'esperienza utente o la durata della batteria", ha dichiarato Erik Reid, General Manager del settore Application Processor Platforms per il Mobile and Communications Group di Intel - Quando i consumatori o le aziende acquistano un dispositivo con Intel Inside, ottengono il meglio delle caratteristiche di Windows 8 e un'esperienza di computing che funziona senza difficoltà".

Il processore Intel Atom Z2760 rende possibile la realizzazione di tablet più sottili e leggeri basati su architettura Intel; con spessore di soli 8,5 mm e un peso di 0,7 kg, rendendo più facile e pratico il loro trasporto o utilizzo in diversi ambienti. Il SoC dual-core a quattro thread fornisce una durata della batteria estremamente lunga, con oltre 3 settimane di standby connesso e oltre 10 ore di riproduzione video HD in locale.
 
I tablet basati su Intel con Windows 8 supportano i milioni di applicazioni, dispositivi e componenti esistenti con piene funzionalità impiegati nelle aziende, e comprendono le caratteristiche di sicurezza e gestibilità che i responsabili IT delle aziende pretendono. Inoltre, questi dispositivi si integrano facilmente nelle infrastrutture aziendali esistenti, offrendo la capacità di collegarsi a un dominio, accedere a una risorsa di rete condivisa ed eseguire fianco a fianco sia le nuove app del Windows Store che le consuete applicazioni desktop di Windows.

Il processore Intel Atom Z2760 per tablet offre la mobilità e l'esperienza che gli utenti aziendali desiderano e stabilisce un nuovo livello per quanto riguarda la conformità con i requisiti IT di sicurezza integrata e gestibilità con Windows 8. Il nuovo processore Intel Atom Z2760 è stato realizzato per integrarsi senza problemi in un ambiente di computing aziendale. Il processore Intel Atom Z2760 offre Secure Boot e la tecnologia Intel Platform Trust basata su firmware.

I tablet basati su processori Intel Core con Windows 8 forniscono le prestazioni adeguate e la potenza di reazione (in termini di tempo) per le attivitá piú produttive e personalizzate svolte dai dipendenti. Inoltre, i tablet basati sui processori Intel Core vPro offrono le più complete e flessibili funzionalità di sicurezza integrata nell’hardware, gestibilità e virtualizzazione di fascia enterprise per il computing aziendale.

Grazie alla tecnologia Intel vPro, i dispositivi basati su processori Intel Core offrono accesso e gestione remoti dei sistemi, indipendentemente dallo stato di alimentazione o del sistema operativo, e l'insieme più robusto di funzionalità di sicurezza, tra cui la tecnologia Intel Anti-Theft ottimizzata, Intel Secure Key, Intel OS Guard, la tecnologia Intel Identity Protection ottimizzata e la tecnologia Intel Trusted Execution.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 28 Settembre 2012

TAG: intel, Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, LG Electronics, Samsung, Zte, Intel Core vPro, Intel Core e Intel Atom, Windows 8

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store