Riccardo Ardemagni direttore vendite Sud Europa

SIEMENS ENTERPRISE COMMUNICATIONS

Sarà Riccardo Ardemagni, amministratore delegato di Siemens Enterprise Communications Italia, a guidare le vendite della Regione Sud Europa del Gruppo specializzato nei sistemi di comunicazione aziendale, con la responsabilità di Italia, Spagna, Grecia e Portogallo.

Ardemagni, 45 anni, sposato con due figlie, è amministratore delegato della filiale italiana del Gruppo Siemens Enterprise Communications dal  primo febbraio 2010, dopo aver ricoperto ruoli di rilievo in primarie aziende del mercato Ict. In passato, dopo le esperienze nelle reti commerciali di AzLan e Digital Equipment, approda nel 1996 in 3Com. All’interno dell’azienda americana ricopre incarichi di crescente responsabilità fino ad assumere, nel 2001, la carica di Managing Director di 3Com Italia, e alla fine del 2005 anche il ruolo di Regional Sales Director per l’area Emea.

Dal primo settembre 2012 assume la guida della Vendite della Regione Sud Europa di Siemens Enterprise Communications a conferma dei risultati ottenuti con continuità nel contesto italiano. Al fine di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei clienti e rafforzare le relazioni con i partner commerciali di Siemens Enterprise Communications, Riccardo Ardemagni sarà chiamato a intensificare e ottimizzare la collaborazione tra i paesi all’interno dell’area Sud Europa, e tra questi e le diverse aree geografiche della società operativa in oltre 100 paesi nel mondo. Le nuove responsabilità a livello europeo sono state affidate ad Ardemagni con l’obiettivo di definire, sviluppare e consolidare le strategie e i risultati di una leva cruciale per il business di Siemens Enterprise Communications come quella commerciale.

Contestualmente, nell’ambito della nuova organizzazione della società, Sandro Profeti assume il ruolo di Direttore Marketing Sud Europa. Profeti manterrà la carica di Direttore Marketing Siemens Enterprise Communicatons Italia.

Classe ’56, sposato con una figlia, Sandro Profeti vanta una significativa esperienza professionale sviluppata in diverse aziende Ict coprendo ruoli di rilievo in ambito Marketing, Business Development, Tecnico Commerciale, Product Management e Sales Support. Dopo le esperienze in Olivetti, in 3Com e in Bull, Profeti approda in Siemens Enterprise Communications nel 2004 come Solutions Business Development Manager per poi ricoprire cariche di crescente responsabilità. E’ Direttore Marketing per la filiale italiana della società dal gennaio 2005, mentre dal primo settembre 2012 ricopre anche la carica di Direttore Marketing della Regione Sud Europa.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 01 Ottobre 2012

TAG: Riccardo Ardemagni, Siemens Enterprise Communications Italia, Sandro Profeti, 3 Com, Olivelli, Bull, AzLan, Digital Equipment

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store