Ict per Expo 2015 - Economia digitale e Innovazione - 04 Ottobre 2012 - 04 Ottobre 2012

Ict per Expo 2015

ASSOLOMBARDA

04 Ottobre 2012

A Milano, presso la sala Cda di Expo 2015 Spa in via Rovello 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione della sperimentazione del progetto ICT per Expo 2015.

L'evento costituisce la tappa fondamentale di un percorso - iniziato due anni fa -  di dialogo e collaborazione tra Expo 2015 Spa e il sistema imprenditoriale finalizzato a creare uno spazio virtuale e sviluppare una gamma di servizi evoluti, facili da utilizzare, integrati in un unico ecosistema digitale, in cui le imprese possano presentare e promuovere la propria offerta agli ospiti dell'esposizione universale. Una vera e propria Smart City in grado di rispondere in modo completo alle esigenze dei visitatori di Expo e costituire un lascito permanente per il territorio e il paese.

Per l'occasione saranno illustrati i primi risultati concreti del progetto: la versione iniziale di una serie di applicazioni sviluppate da aziende del settore infomobilità e trasporti tra cui ATM, InfoBlu del gruppo Autostrade per l’Italia, SEA, Milano Serravalle - Milano Tangenziali, Trenitalia e TRENORD. Al termine della conferenza stampa sarà possibile visitare gli stand e testare in prima persona attraverso monitor, pc e totem l'operatività dei servizi realizzati.

Interverranno: Diana Bracco, presidente di Expo 2015 Spa; Pietro Guindani, coordinatore del progetto ICT per Expo 2015; Valerio Zingarelli, chief technology officer Expo 2015 Spa; Alfonso Fuggetta, AD di Cefriel; Giuseppe Sala, AD di Expo 2015 Spa.

 

TAG: assolombarda, ict per expo 2015, expo 2015, diana bracco, pietro guindani, valerio zingarelli, alfonso fuggetta, giuseppe sala