Italian Innovation in the Start-Up Nation - Economia digitale e Innovazione - 24 Ottobre 2012 - 25 Ottobre 2012

Italian Innovation in the Start-Up Nation

AGENZIA ICE

24 Ottobre 2012 - 25 Ottobre 2012

Nell’ambito del Vertice bilaterale con Israele, l’Italia parteciperà al Digital Life Design (DLD), evento dedicato all’high-tech e legato al mondo dei media, che si terrà presso il porto di Jaffa. All’interno dell’evento verrà riservata all’Italia una giornata nell’ambito della quale circa un’ora sarà dedicata alla presentazione “Italian  Innovation in the Start-Up Nation” in cui alcune startup di successo e investitori italiani potranno presentare i propri progetti ad un pubblico qualificato dell’ecosistema startup israeliano. A seguire, sono previsti incontri business-to-business organizzati per le startup italiane sulla base delle loro esigenze.

La mattina del 25 ottobre le startup si recheranno a Gerusalemme per visitare gli incubatori dell’Università di Gerusalemme e la sede della Intel (sezione startup).

Nel pomeriggio i rappresentanti italiani potranno partecipare alla conferenza stampa del Governo Italiano che annuncerà, a livello internazionale, le misure prese in favore delle start-up innovative.

L’Agenzia Ice, come avviene per le missioni di sistema tradizionali, intende per l’occasione individuare e selezionare alcune startup italiane che possano partecipare alla due giorni e contribuire a raccontare gli sviluppi di questi ultimi mesi che mirano a rendere l’Italia un Paese più aperto, internazionale e ospitale per le startup.

Alcuni dei partecipanti alla selezione potranno infine usufruire di un corso di formazione on line su come concepire una presentazione internazionale, messo a disposizione da Intesa San Paolo-start-up.

Per partecipare alla selezione scrivere al seguente indirizzo e-mail: investimenti@ice.it entro l’8 ottobre prossimo.


  

TAG: agenzia ice, intesa sanpaolop start up, Italian Innovation in the Start-Up Nation