Accenture firma l'IT dell'Aifa

LA GARA

La società si è aggiudicata la gara indetta dall’Agenzia Italiana del Farmaco per lo sviluppo, la realizzazione e la manutenzione del sistema informatico. Gianmario Pisanu: "Rafforziamo il nostro impegno nella PA"

di F.Me.

Il sistema informativo dell'Aifa sarà firmato Accenture. La società si è aggiudicata la gara indetta dall’Agenzia Italiana del Farmaco per lo sviluppo, la realizzazione e la manutenzione del sistema IT.

Per i prossimi tre anni Accenture fornirà ad Aifa servizi di management consulting e information technology a supporto dei processi gestiti dall’Agenzia, sia in ambito amministrativo-contabile che tecnico-sanitario. Il progetto implementerà anche soluzioni tecnologiche innovative nella gestione dei rapporti dell’Agenzia con i suoi stakeholders (pazienti, società civile, istituzioni e aziende farmaceutiche).

"Questo progetto rafforza il nostro impegno per la Pubblica Amministrazione italiana ed evidenzia la profonda conoscenza di Accenture nel settore sanitario - commenta Gianmario Pisanu, responsabile Accenture della divisione Health & Public Service - Accenture farà leva sulla propria esperienza nel settore a livello globale per sostenere la mission di Aifa per la tutela della salute pubblica. Nei prossimi anni supporteremo l’Agenzia per costruire un sistema informativo che rispondente alle esigenze di un’organizzazione complessa come Aifa. In questo compito ci sarà di aiuto l’esperienza maturata nell’ambito dei processi amministrativi sanitari centrali e locali, delle best practice internazionali e del settore pubblico più in generale".

Accenture può contare su un’esperienza pluriennale nella gestione dei sistemi sanitari centrali grazie anche alla partnership con il Ministero della Salute con il quale collabora dal 2002.



 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Ottobre 2012

TAG: accenture, aifa, agenzia italiana del farmaco, gianmario pisanu

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store