Internet per over 60, corsi al via a Roma

TELECOM ITALIA

Torna a Roma, da giovedì 18 ottobre, “Navigare Insieme”, il progetto lanciato da Telecom Italia su scala nazionale per promuovere l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60. L'iniziativa torna nelle scuole pubbliche e nelle palestre digitali, dove la navigazione web è gratuita ed è possibile sperimentare l'uso dei mezzi digitali assistiti da personale volontario specializzato.

I giovani delle scuole medie superiori accompagneranno i nonni alla scoperta dei segreti del web attraverso un linguaggio semplice e una serie d’interazioni multimediali, che consentono un primo approccio ai nuovi media digitali a tutte le età. Gli studenti salgono in cattedra per raccontare internet, i social network e tutte le opportunità della rete.

Roma ospiterà complessivamente quattro corsi. Le scuole che hanno aderito al progetto sono:  la scuola media Martin Luther King in via dei Giardinetti 85, dove il primo corso avrà inizio il 18 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e l’istituto Belli in  via Col di Lana 5, dove il primo corso inizierà il 13 novembre dalle 14,30 alle 16,30. È possibile iscriversi ai corsi inviando una mail a navigareinsieme@telecomitalia.it o chiamando il numero verde 800563669.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Ottobre 2012

TAG: telecom italia, navigare insieme, palestra digitale, over 60, Martin Luther King, istituto Belli

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store