Super Selex: lunedì incontro management sindacati

FINMECCANICA

L'annuncio del segretario nazionale della Uilm Giovanni Contento che oggi ha incontrato i vertici Finmeccanica: "Evidenziate strategie chiare per il risanamento dei conti e lo sviluppo dell'intero gruppo"

di F.Me.

E’ previsto per lunedì  prossimo, 22 ottobre, a Roma, l’incontro tra i sindacati metalmeccanici ed il management della SuperSelex, la nuova società dell'elettronica per la difesa determinata dalla fusione di Selex Sistemi Integrati, Selex Galileo e Selex Elsag. Lo ha reso noto Giovanni Contento, segretario nazionale della Uilm al termine dell'incontro delle organizzazioni sindacali dei metalmeccanici con i vertici di Finmeccanica, il presidente e Ad Giuseppe Orsi, il direttore generale Alessandro Pansa e il responsabile delle Risorse umane Roberto Maglione sul piano di sviluppo del gruppo.

“I vertici della Holding  ci hanno espresso strategie chiare e trasparenti rivolte al risanamento dei conti e allo sviluppo dell'intero gruppo – spiega Contento - E' stato un incontro positivo".

“L'efficientamento - sottolinea Contento - passa sulla strategia della competitività di Finmeccanica sui mercati e ciò dipende dal recupero dei 450 milioni di euro secondo le scelte contenute nel business plain e riconfermate nell'incontro dello scorso febbraio dell'anno in corso. I vertici ci hanno assicurato il rientro a fine 2012 dei primi 220 milioni di euro, mentre la parte restante sarà di pertinenza dell'esercizio successivo. Il business-core delle attività in evoluzione deriverà soprattutto dai settori dell'Aeronautica, dell'Elicotteristica, dell'elettronica della Difesa e dello Spazio, a partire dall'area europea. E' bene ricordare che il mancato accordo tra le multinazionali Bae ed Eads può determinare per il gruppo italiano delle aggregazioni che vadano oltre intese del settore limitate a Francia, Gran Bretagna e Germania”. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Ottobre 2012

TAG: super selex, finmeccanica, uilm, giuspeppe orsi, alessandro pansa, roberto maglione

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store